I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Ritrova la forma dopo le vacanze

Anno nuovo, vita nuova! In verità per cambiare stile di vita non è necessario attendere una data precisa: bisogna solo mettere in atto le strategie idonee per poter raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.

No pagePagina successiva
Ritrova la forma dopo le vacanze

Settembre, un mese cruciale. Di norma si pensa che il mese migliore per cambiare vita sia gennaio perché coincide con l’inizio dell’anno nuovo, in verità tutto inizia con settembre. In questo mese infatti, si riprende la routine di vita abbandonata prima delle vacanze: lavoro, studio, palestra, ecc.

Se si ha intenzione di migliorare la propria vita introducendo nuove attività, settembre è sicuramente il mese più adatto.

 

Una nuova vita da sportiva

Iniziare a praticare un’attività sportiva, è sicuramente un modo per migliorare le propria vita. Sia le “pigrone” che hanno evitato per anni le fatiche del fitness, che le amanti di tale attività, si trovano in questo periodo a dover affrontare la scelta di quale attività intraprendere. È fondamentale scegliere l’attività giusta, in caso contrario, l’attività verrà ben presto abbandonata.

 

Come scegliere

Se si decide di optare per una attività indoor, le innumerevoli proposte di corsi fitness possono talvolta confondere le idee, è dunque necessario, prima di stabilire quale corso frequentare, individuare l’obiettivo che si vuole ottenere con l’esercizio fisico. Se ci si prefigge esclusivamente di stare bene, allora si potrà frequentare il corso che più si preferisce, in caso contrario è bene informarsi su quali siano le caratteristiche specifiche di ogni attività.

Ecco alcune indicazioni per una scelta che non deluda i propri obiettivi:

 

Zumba

Se l’obiettivo è perdere peso e si ama la danza, sicuramente la Zumba è la scelta giusta. Un’ alta intensità di allenamento è essenziale per controllare il peso corporeo: il ritmo della musica e le coreografie proposte fan sì che ci si alleni a frequenze cardiache aerobiche piuttosto elevate (circa 80% fcmax), garantendo così un effetto brucia-calorie. 

In un’ora di Zumba vengono bruciate mediamente 400 calorie (il valore può variare a seconda dell’intensità di allenamento).

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Suspension Ride, a prova di gravità
Suspension Ride, a prova di gravità

È la novità made in USA nel campo dell'allenamento ''in sospensione''

Sexy training
Sexy training

Dal Burlesque Fitness alla Pole Dance fino alla Tangoterapia: anche in..

Fitness express: in forma in 30 minuti
Fitness express: in forma in 30 minuti

Basta mezz’ora al giorno per mantenere tonica la tua muscolatura

Con il nuovo fitness ci si allena in acqua
Con il nuovo fitness ci si allena in acqua

Sono efficaci e divertenti, non si rischiano traumi e si fa meno fatica:..

Il nuovo fitness è un mix di Oriente e Occidente
Il nuovo fitness è un mix di Oriente e Occidente

In palestra ci si allena con le tecniche di yoga e arti marziali

Il timer da ufficio
Strumenti - Il timer da ufficio

Da troppe ore sei curva sulla scrivania, ti ci vuole una pausa..