I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Total Gym: nuova vitalità ai muscoli

Dai nuova vita all’allenamento in palestra con Total Gym. Integra esercizi per la parte inferiore e superiore del corpo con un’unica macchina

Total Gym: nuova vitalità ai muscoli

Migliorata nella funzionalità e nell’ergonomicità, completamente rinnovata nel design e nei materiali, Total Gym è un attrezzo molto semplice, che permette di allenare fianchi, cosce, addominali, glutei, pettorali, spalle e braccia contemporaneamente. In un tempo inferiore rispetto a un tradizionale circuito in palestra o ai pesi liberi, e per tre volte a settimana, puoi perdere peso, tonificare e rinforzare la muscolatura, migliorare la flessibilità e ritrovare il tuo stato di benessere. Si tratta di una panca che occupa poco spazio, con leve e un lettino scorrevole (glideboard) regolabili. Completamente ripiegabile, leggera, può essere spostata facilmente.

 

La forma …

Con Total Gym puoi costruirti un allenamento su misura, e attraverso i piani cardinali impostare training di stimolazione neuromuscolare dei propriocettori, allenare l’esplosività, riabilitare muscoli infortunati o articolazioni arrugginite. Con un training funzionale su misura, l’attrezzo coinvolge molteplici gruppi muscolari sinergicamente, e permette di allenarsi in modo produttivo. Il tuo corpo registra i movimenti corretti nella memoria muscolare, per poi metterli a frutto nelle attività fisiche quotidiane. L’attrezzo consente lavori sui tre piani di movimento, con una gamma illimitata di varianti, e il carico parziale delle articolazioni a catena cinetica chiusa. Il supporto per il corpo è completo, con articolazioni più sciolte e non compresse, come invece avviene spesso in palestra.

 

… per tutti

Tutti possono utilizzare Total Gym, indipendentemente dal proprio livello di preparazione. Se sei un’atleta può aiutarti a potenziare le caratteristiche precipue al tuo sport. Se sei sedentaria ti insegna a muovere muscoli e articolazioni correttamente, per poi portarti su un piano di allenamento vero e proprio. Se sei già un’assidua frequentatrice di palestra, invece, può darti stimoli nuovi. Regolare l’inclinazione della panca e la resistenza delle leve è facile e veloce.

di Clara Biancardi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
La ginnastica per rinforzare i muscoli del pavimento pelvico
La ginnastica per rinforzare i muscoli del pavimento pelvico

Per prevenire o eliminare piccole perdite e incontinenza, ecco alcuni..

Ginnastica soft, per muoversi con dolcezza
Ginnastica soft, per muoversi con dolcezza

Al mare non ti piace nuotare e in montagna il trekking non fa per te?..

La ginnastica facciale che combatte le rughe
La ginnastica facciale che combatte le rughe

Bastano dieci minuti al giorno davanti allo specchio

Impara la ginnastica respiratoria per affrontare meglio il parto
Impara la ginnastica respiratoria per affrontare meglio il parto

È importante per assumere un atteggiamento attivo durante il travaglio e..

La ginnastica per tonificare il lato B
La ginnastica per tonificare il lato B

Un programma di allenamento appositamente studiato per chi vuole glutei..