I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Sexy training

Dal Burlesque Fitness alla Pole Dance fino alla Tangoterapia: anche in palestra tornano le curve e la sensualità

No pagePagina successiva
Sexy training

Bellezza, si cambia: complice il successo delle regine del burlesque, morbidamente sexy, ritornano le curve. Il loro appeal trova pure conferma scientifica: secondo uno studio pubblicato su Plos One, la vista di una donna formosa ha sull’uomo lo stesso effetto piacevole di droghe o alcool. L'idea contagia le palestre, dove arrivano allenamenti ammiccanti che riportano le curve mentre si limano le arti della seduzione.

Come l’appena lanciata Pole Dance. Si fatica con aerobica, stretching e posizioni hot intorno al palo, ma in cambio si ricevono una maggiore forza fisica e sensualità. Chi la insegna ci tiene a far sapere che non si tratta della Lap Dance dei locali notturni. Si compone invece di figure svolte utilizzando una speciale pertica ideata proprio per la disciplina e prevede movimenti, eleganti e sensuali, ed esercizi che mixano in modo originale danza, sport ed espressività. Per saperne di più su corsi e seminari: www.federazioneitalianapoledance.com.

Nuovo è anche il Burlesque Fitness, sexy e casto allo stesso tempo. Si impara a truccarsi come una Pin Up e a muoversi in modo ultra femminile, proprio come la famosa Dita Von Teese. Con l’aiuto di tacchi a spillo, guanti, corpetto, calze autoreggenti o reggicalze, si studia il portamento, la camminata e le mosse tipiche del Burlesque. E si ritorna a casa con un corpo più tonico e una maggiore autoironia, che non guasta mai. Si prova alle palestre Get Fit: www.getfit.it.

Alle palestre Virgin spopola invece il Ladies Sensual Training, corso impostato su lezioni di portamento per imparare a incedere come una modella. Niente libri sulla testa come si usava un tempo, però. Al loro posto gli immancabili tacchi a spillo. In più, esercizi aerobici, che migliorano la tonicità dei muscoli, soprattutto di collo, schiena, glutei e gambe, e coreografie a suon di musica, che migliorano postura e movenze sensuali, www.virginactive.it.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport