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Se il tuo punto debole sono fianchi e cosce prova la GAF

Gambe, addominali, fianchi: ecco un programma di soli trenta minuti per ridisegnarne il contorno

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Se il tuo punto debole sono fianchi e cosce prova la GAF

Se la tua conformazione è a “pera”, e il tuo punto debole sono fianchi e cosce, ti consigliamo trenta minuti di esercizi mirati. Certo, contro la genetica non si va, ma se ci metti un po’ d’impegno e adotti un’alimentazione bilanciata, la tua conformazione non sarà una condanna a vita. 
Inizia subito a esercitarti quattro volte a settimana: lunedì e martedì, mercoledì pausa, e poi ancora giovedì e venerdì. 

Niente scuse, devi solo trovare mezz’ora di tempo libero da dedicare a te stessa!

Riscaldamento: 5/10 minuti di corsa sul posto. Oppure esegui la prima serie del primo esercizio di ogni sezione in modo lento e controllato. 

Primo step: 2 serie da 8/10 ripetizioni nelle prime due settimane.

Secondo step: 3 serie da 12 ripetizioni nella terza settimana.

Terzo step: 3 serie da 15 ripetizioni dalla quarta settimana in poi.



Se il tuo punto debole sono fianchi e cosce prova la GAF

Gambe

Affondi laterali 

In piedi a gambe unite, schiena dritta, braccia lungo i fianchi. Tieni il mento parallelo al suolo e l’addome contratto: allarga le gambe andando in affondo laterale sulla destra, inspirando. Espirando torna in posizione di partenza. Finisci la serie prima di cambiare gamba.

: piegare il ginocchio a 90°.

No: sollevare il tallone nel piegamento.

Plus: per coinvolgere i glutei, contraili quando distendi le gambe.

PARLIAMO DI: gaf, gambe, addominali, fianchi,

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