I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Scolpisci gli addominali per la prova bikini

Pancia piatta. Se è vero che il tempo che ci separa dalla prova costume è poco, è pur sempre vero che una corretta alimentazione ed esercizi mirati possono dare ottimi risultati nell’arco di poche settimane

No pagePagina successiva
Scolpisci gli addominali per la prova bikini

Pronta per la prova costume? Sono poche le donne che risponderebbero con un pieno "sì", la maggior parte di noi, guardandosi allo specchio si sente insoddisfatta, chi per le gambe, chi per i glutei, chi per le braccia e chi per gli addominali. Vista la scadenza ormai alle porte, il primo consiglio è quello di non essere troppo critiche: un bel sorriso è capace di nascondere molti difetti. Ciò non vuol dire, però, lasciare le cose come stanno e non impegnarsi per migliorare la propria forma. In particolare, se il problema è un po’ di "pancetta", ecco alcune strategie che vi aiuteranno, se non ad avere la tartaruga, almeno ad avere la pancia piatta.

Innanzitutto la dieta: mangiare equilibrato cercando di mantenere l’intestino regolare, così da prevenire fastidiosi gonfiori. Attenzione alla frutta: mangiata a fine pasto può dare origine a fenomeni fermentativi che in men che non si dica faranno lievitare la pancia. Meglio tenerla come fresco spuntino da consumare tra un pasto e l’altro. Anche le bibite gasate potrebbero causare lo stesso problema, quindi, se proprio non si riesce rinunciare all’acqua gasata durante i pasti, sarebbe bene limitare le bibite quali cole, toniche & C.

Sempre per facilitare le funzioni intestinali, è bene bere molto.

A un corretto stile di vita si deve abbinare una ginnastica mirata che favorisca la perdita del grasso che vela gli addominali e la loro tonificazione.

Ecco di seguito una routine che deve essere ripetuta almeno tre volte a settimana. In caso i chili da perdere siano superiori a 3, il mio consiglio è quello di alternare le routine a delle uscite di allenamento esclusiva mento aerobico (corsa, bicicletta, camminata ecc.).