I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Rabbids Fuori di Schermo, nuovo gioco per sfogare ansie e tensioni

L'ultima moda di vip, reali e sportivi. Colpisci gli animaletti sul muso, prenderli a calci e pugni e sfoga ansie e tensioni

Rabbids Fuori di Schermo, nuovo gioco per sfogare ansie e tensioni

Conigli antistress. Sono migliaia e bianchi. Sbucano da ogni angolo di casa, dal pavimento come dal salotto, e non lasciano tregua. Basta colpirli sul muso, prenderli a calci e a pugni per scaricarsi dalle fatiche quotidiane. Parola di chi li ha inventati. Parola di chi li ha provati. E parola dei medici così abili nel risolvere i nostri problemi di nervosismo e intrattabilità. Tutti concordano: i "Rabbids fuori di schermo" rappresentano il primo caso di "bang-therapy". Realizzato dagli sviluppatori francesi e italiani di Ubisoft, il party game su Kinect arriva oggi nelle case degli italiani. Con un obiettivo: combattere il logorio della vita moderna. All’estero, questi conigli hanno giù contagiato personaggi dello sport e perfino la famiglia reale inglese. I giocatori degli All Blacks, famosa squadra neozelandese, sono stati celebrati dai Rabbids nel momento della Haka, la danza tradizionale dei Maori. Personaggi del cinema, come il mago Harry Potter e i vampiri e licantropi della saga Twilight, passando per James Bond fino ad arrivare al recente Capitan America, rivivono nell’irrilevanza di questi simpatici animaletti che durante le loro invasioni mietono vittime, anche famose. Che dire della delegazione di Rabbids avvistata davanti all'abbazia di Westmister durante il matrimonio reale tra il principe William e Kate Middleton? Vestiti da Carlo e Camilla, si sono perfino presentati alle guardie reali con tanto di invito arrivato direttamente dalla regina d’Inghilterra.

 

Il parere del medico

"Lo stress è un disagio che si manifesta nella stragrande maggioranza degli italiani, sia uomini sia donne, in tutte le età e in tutte le stratificazioni sociali – afferma Mariolina Palumbo, psicoterapeuta e responsabile del primo Centro di psicologia contemporanea che affronta anche disturbi legati al forte stress - . La tecnologia, puo’ rivelarsi uno strumento di primaria importanza anche per combattere lo stress e favorire un sano movimento liberatorio. Una sorta di ‘Bang- Bang therapy’, prendendo spunto dal linguaggio iconico dei fumetti, con cui  liberarsi dalle ansie e dalla rabbia e recuperare il benessere, il tutto divertendosi. Il rimedio che considero piu’ funzionale, infatti, e’ quello di scaricare le energie negative attraverso sessioni di attivita’ fisica, anche sopra le righe, meglio se fatte insieme ad amici e parenti, in modo da unire anche l’aspetto socializzante e aumentare gli effetti di benessere psicofisico”.

 

Un fenomeno che fa tremare anche i Simpson

Nati nel 2006 da una "costola" di Rayman, i Rabbids sono amati da milioni di fan in tutto il mondo e in rete sono un vero e proprio fenomeno tanto da far vacillare persino i Simpson, considerati per anni i personaggi di culto dei teenagers: 8 milioni le copie vendute dai precedenti episodi, 6 milioni le pagine web che ne parlano, 14.280 i fan su Facebook e 4.484 condivisioni dei contenuti pubblicati fra le quattro pagine ufficiali a loro dedicate sul più famoso social network. I conigli di Ubisoft sono presenti su Youtube con circa 6.940 video caricati. Chi preferisce guardare la televisione, dovrà aspettare fino al 2013 per ammirarli sul piccolo schermo, con una serie di episodi che verranno trasmessi in tutto il mondo su Nickelodeon.

di Roberta Maresci

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Terapia antistress: è la Giornata mondiale della lotta con i cuscini!
Terapia antistress: è la Giornata mondiale della lotta con i cuscini!

Tutti in piazza, in 150 città di ogni parte mondo, “armati” di un..

5 cocktail antistress, per ritrovare il buonumore e la tranquillità
5 cocktail antistress, per ritrovare il buonumore e la tranquillità

Rosa, basilico, menta, lavanda e pino per combattere ansietà,..

I nuovi lucidalabbra cambiano colore seguendo il tuo umore
I nuovi lucidalabbra cambiano colore seguendo il tuo umore

I gloss sono volumizzanti e sprigionano seducenti fragranze antistress

Wii, e ti alleni giocando!
Wii, e ti alleni giocando!

Nato come videogioco per ragazzi, oggi il programma Wii può essere un..

Mymassage e breakmassage, due tecniche per ritrovare il benessere
Mymassage e breakmassage, due tecniche per ritrovare il benessere

Come rigenerarsi con manualità mutuate dalla medicina orientale e dalle..