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Postural Training: alla ricerca della simmetria

L’autunno è la stagione del ritorno in palestra. Le attività possibili sono tantissime, un programma di allenamento posturale può costituire una solida base per esercizi più impegnativi

Postural Training: alla ricerca della simmetria

La ginnastica posturale è mirata alla correzione e al mantenimento della postura corretta. I movimenti sono morbidi e lenti, correlati alla respirazione. Le lezioni sono indicate per a tutti riconducono a un miglioramento del rapporto con il proprio corpo. Utilissimo come base per affrontare attività più impegnative, può essere usato come prevenzione e/o terapia dopo un infortunio. Tutte le lezioni, prevedono un approccio funzionale basato sul miglioramento di equilibrio, postura e simmetria corporea.

 

Panca Fit

Prevede l’utilizzo di una panca specifica con due segmenti mobili. Scioglie le tensioni muscolari, agendo positivamente sull’elasticità muscolare generale. Nel programma vi sono esercizi mirati per tutti i distretti muscolari, diaframma compreso.

 

Fitball

Allenarsi sulla fitball consente di conseguire elasticità muscolare, migliorare la mobilità articolare e la tonificazione. Attraverso il controllo del corpo, è possibile far lavorare anche i muscoli più profondi, solitamente non sollecitati in un’attività di palestra. Adatta a tutte, basta solo un po’ di concentrazione.

 

Kinesis

Gli attrezzi seguono i movimenti del tuo corpo. Un metodo di allenamento facile ma efficace, che consente un'infinità di esercizi per migliorare forza, flessibilità e stabilità. 

di Clara Biancardi

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