I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Pole Dance: ora è anche per gli uomini

Il palo è un’ottima alternativa per fidanzati e mariti che sognano addominali super e non temono allenamenti duri

Pole Dance: ora è anche per gli uomini

La Pole Dance (letteralmente, “ballo del palo”) è un’attività fisica che prevede evoluzioni intorno a un palo. Nata come esibizione ginnica dal carattere sensuale, oggi si è trasformata in un vero allenamento fisico che richiede coordinazione, resistenza, forza muscolare e flessibilità. Gli esercizi e le posizioni che si eseguono intorno alla pertica richiamano molto le performance dei ginnasti o dei trapezisti del circo.

 

 

Declinazione maschile

Dopo il successo della Pole Dance femminile, oggi è arrivata anche quella maschile per tutti gli uomini dai 20 a 60 anni. (www.milanpoledance.com)

Men on the pole è un allenamento intenso, creato per i fidanzati o mariti che vedendo le rispettive consorti in splendida forma ci hanno chiesto di studiare un corso appositamente per loro”, spiega Krystel Arbia, titolare e fondatrice della scuola Milan Pole Dance Studio.

Per gli uomini annoiati dal body building o che cercano nuovi stimoli; per quelli stufi di accompagnare le fidanzate e rimanere ad attenderle mentre si allenano, la Pole Dance è un’alternativa efficace e divertente. Ma attenzione, è un allenamento per veri duri, che prevede un riscaldamento stile bootcamp (ginnastica dei marines) e una serie di tecniche al palo (sollevamenti e resistenza) che lasciano senza fiato. D’ora in avanti mariti o fidanzati, fanatici degli addominali scolpiti siete avvisati, basta lamentarsi, iscrivetevi ai corsi di “Men on the pole”. Un ottimo metodo per rimanere o tornare in forma e per mettersi in mostra quest’estate in spiaggia. 

di Clara Biancardi

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Addominali piatti e tonici con il metodo Strike Zone

Un nuovo programma di allenamento pensato per tonificare la muscolatura..

Come arrivare in forma perfetta al pranzo di Natale

Una settimana di esercizi per un girovita invidiabile

Se il tuo punto debole sono fianchi e cosce prova la GAF

Gambe, addominali, fianchi: ecco un programma di soli trenta minuti per..

Wellness per le amanti del divano

Se il dolce far niente ha la meglio sulla tua voglia di stare in forma, o..

Gymnhouse, la palestra nel salotto di casa

Piccoli attrezzi e software interattivi per mantenersi in forma