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Il nuovo fitness: ad alta intensità e a intervalli

Molte ricerche hanno confermato l’efficacia di allenamenti intensi intervallati da attività fisiche più leggere

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Il nuovo fitness: ad alta intensità e a intervalli

L’allenamento giusto per dimagrire, ma non solo? Quello ad alta intensità e a intervalli regolari, perché favorisce il consumo calorico, come sostiene uno studio pubblicato dalla Mayo Clinic (www.mayoclinic.com), un centro medico e di ricerca scientifica famoso in tutto il mondo.

Sono ormai tante le ricerche che confermano gli effetti positivi degli allenamenti ad alta intensità sull'organismo umano. Lo studio più recente, pubblicato sull'American Journal of Human Biology, rivela che può avere anche una funzione cardioprotettiva.

 

Ma che cos'è l'interval training, il lavoro ad intervalli? Si basa sull'alternanza di attività esplosiva, molto intensa, e di attività più leggera. Per esempio: se cammini, puoi inserire degli scatti, così da intercalare alla camminata un’attività veloce e più intensa. I risultati? Innanzitutto, con un lavoro più vigoroso, anche se di pochi minuti, si bruciano più calorie. Ma non è tutto: puoi migliorare la tua capacità aerobica, diminuire la pressione arteriosa e aumentare la tonicità muscolare. Senza contare che bandisci la noia, perché cambiare ritmo rende il tuo esercizio più vario.

 

La Bomba

Sono tanti i corsi in palestra strutturati sul lavoro ad alta intensità. Tra questi, l'innovativa “La Bomba”, una miscela esplosiva fatta di facili combinazioni di passi balli sudamericani e fusion: afrocuban, salsaton, baciataton, reggaeton, hip hop, samba e cumbiaton. Spassoso e coinvolgente, è un mix di movimenti e stili che coinvolge tutto il corpo in un intenso lavoro cardiovascolare. E se non hai esperienza di danza, niente paura: grazie a tecniche semplici ed efficaci, puoi imparare i passi e immergerti nel ritmo.

Per informazioni: www.fiteducation.it

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