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La ginnastica per tonificare il lato B

Un programma di allenamento appositamente studiato per chi vuole glutei alti e sodi, senza sfinirsi in palestra per ore

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La ginnastica per tonificare il lato B

Chi pratica sport e danza a livello professionale si ritrova con glutei alti, sodi e modellati dalle tante ore di allenamento quotidiano.

Senza ricorrere a un pesante ed estremo programma di ginnastica, ma con buona volontà e costanza, puoi anche tu rassodare e “alzare” i glutei, e indossare con orgoglio il bikini senza vergognarti del tuo lato B.

Per funzionare, però, gli esercizi devono essere eseguiti correttamente, con movimenti controllati e tante ripetizioni (a esaurimento). Allena tutto il gluteo, che si divide in piccolo, medio, grande, ma anche i bicipiti femorali, che fanno da “sostegno naturale” ai glutei. Segui i nostri consigli, e presta particolare attenzione agli errori più comuni, che spesso vanificano i risultati.

 


La ginnastica per tonificare il lato B

Grande gluteo

Ottimo esercizio per i glutei, coinvolge anche la schiena. Dalla posizione illustrata in figura, fletti lentamente il busto a 45° o finché senti tensione sulla parte posteriore delle cosce. Espirando solleva lentamente il busto, concentrando lo sforzo sui glutei. 3x25 ripetizioni

NON inarcare cervicale e muscoli lombari quando sollevi il busto

Intensifica portando le mani alla nuca

 

 

 


La ginnastica per tonificare il lato B

In piedi, gambe divaricate alla larghezza del bacino, punte dei piedi leggermente aperte e braccia lungo i fianchi. Inspirando, piega le ginocchia fino a 90° circa, ma anche meno se ti accorgi che inarchi i muscoli lombari. Espirando, risali lentamente spingendo bene sui talloni e contraendo i glutei. 3x20 ripetizioni

NON sbilanciare il busto in avanti, eventualmente porta avanti le braccia nel piegamento

Intensifica impugnando un manubrio per mano

 

 


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