I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Dagli Stati Uniti arriva la ginnastica dei marines, riservata alle tipe toste!

Se un po’ di duro allenamento non ti spaventa, quello ispirato al training dei marines è proprio ciò che fa per te

No pagePagina successiva
Dagli Stati Uniti arriva la ginnastica dei marines, riservata alle tipe toste!

Come tante altre mode del fitness, la “ginnastica dei marines” proviene dagli Stati Uniti, ma anche in Italia ha già preso piede. Con il termine Boot Camp (www.bootcampbs.com) sono sorti diversi gruppi che organizzano corsi all’aria aperta dove dominano fatica, determinazione e autodisciplina. Il training è duro, ma efficace e anche divertente. Non ha alcuna importanza che le giornate siano gelide o afose, perché le “dure e pure” della forma fisica non si fanno certo spaventare dal termometro. In sei settimane, il corso da marines promette di farti diventare forte, tonica e definita come Demi Moore in “Soldato Jane”.

 

Accetta la sfida

Anche se molto faticoso, l’allenamento è divertente perché si fa esclusivamente in gruppo, con un istruttore che ti sprona in continuazione. Per iniziare puoi partecipare a un Boot Camp, che prevede allenamenti militareschi due, tre o cinque volte a settimana per sei volte consecutive. I risultati promessi sono rapidi ed efficaci, anche perché questo tipo di allenamento è tanto coinvolgente che difficilmente lascerai il corso a metà, come a volte accade in palestra. Ma prima di iniziare è meglio fare qualche test fisico di forza e resistenza, per stabilire il livello di partenza e non rischiare di farsi male. Gli esercizi sono semplici, ma riuniti in un allenamento “concentrato” che richiede dedizione e disciplina. Portare a termine il primo corso è una vera sfida con se stesse. Ma Dorman Racines, il colombiano che ha inventato la disciplina, dichiara che tutte prima o poi tornano per partecipare ad altri corsi.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Gymnhouse, la palestra nel salotto di casa

Piccoli attrezzi e software interattivi per mantenersi in forma

Gravidanza serena over 35

Con l’età aumenta anche il rischio di complicazioni per le gestanti,..

È ora di scoprire le braccia! Siete pronte?

Possono essere un'ottima arma di seduzione, ma solo se morbide, lisce e..

High-Intensity: il nuovo modo di allenarsi è più intenso e più veloce

Basta scuse! Non servono più ore di fatica per mantenersi in forma