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Come scegliere lo sport più giusto per contrastare la cellulite

Il movimento migliora la circolazione locale di gambe e glutei aiutando a eliminare le tossine che favoriscono l'inestetismo. L'attività fisica più giusta per ognuna, scelta secondo il tipo di inestetismo da combattere E dopo il moto, via libera al sale

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Come scegliere lo sport più giusto per contrastare la cellulite

Se la tavola è importante per tenere a bada la cellulite, lo è altrettanto il movimento, perché attivando la circolazione locale di gambe e glutei ti aiuta a eliminare le tossine che favoriscono la cellulite. Inoltre, quando ti muovi consumi calorie eliminando grasso, e in più il moto aumenta il tuo metabolismo facendoti consumare di più e perciò aiutandoti a mantenerti in forma. Infine lo sport aumenta il tono muscolare migliorando l’aspetto delle tue gambe. Detto questo, probabilmente ti sarai chiesta se tutti i tipi di attività fisica vanno bene. “In realtà è sempre meglio individuare l’attività fisica migliore a seconda del risultato che si vuole ottenere, ossia del tipo di cellulite con cui si ha a che fare: a volte serve bruciare calorie, altre è meglio tonificare i muscoli. E ancora una volta il parere del medico può essere d’aiuto”, spiega il dottor Antonio Stamegna, presidente della Società Italiana di Endocrinologia Estetica.

 

A ognuno il suo sport

Se il tuo problema è l’accumulo di liquidi, l’ideale è praticare uno sport in acqua (nuoto, acquagym, hydrobike, ecc.) perché unisci il massaggio dell’acqua con effetto drenante al movimento vero e proprio.

Se invece devi perdere peso, le attività aerobiche (nuoto, acquagym, corsa, passeggiate di buon passo, bicicletta, ecc.) sono le migliori. Tieni presente però che per i primi 30 minuti bruci zuccheri, mentre solo dopomezz’ora cominci a intaccare i grassi. Fatti quindi preparare un piano personalizzato che preveda un allenamento anche leggero, ma prolungato nel tempo (di almeno 40-45 minuti).

Se il tuo problema è il rilassamento muscolare, devi puntare sulla tonificazione (corsi in palestra o sala pesi, ma senza esagerare con il carico) in modo da aumentare il tono dei tuoi muscoli nei punti critici.

 

E dopo il moto, coccala la tua pelle con un bel bagno di sale. Di seguito le nostre indicazioni...

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