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Come arrivare in forma perfetta al pranzo di Natale

Una settimana di esercizi per un girovita invidiabile

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Come arrivare in forma perfetta al pranzo di Natale

Pranzi e cene che non finiscono mai, dolci a cui è impossibile rinunciare. Tanto è Natale, e viene una volta l’anno. Vero, ma se palato e cervello festeggiano, la linea non fa altrettanto. Meglio pensarci prima preparando un piano di battaglia, che preveda qualche piccolo taglio su pranzi e cene e un allenamento su misura.

 

Non è solo una questione di estetica

L’allenamento a circuito (circuit training) che ti proponiamo, ti consente di “spendere energie”, e contemporaneamente di consumare calorie anche a riposo. Se sei principiante, esegui questa serie di esercizi specifici per gli addominali una volta nella prima settimana, due volte la seconda e tre la terza. Se sei una abituata all’attività fisica, puoi iniziare con due serie per esercizio già nella prima settimana. Sappi che l’allenamento dei muscoli addominali è importante perché permette di bruciare il grasso localizzato nel giro vita, molto dannoso per gli organi interni, cuore innanzitutto. Una volta iniziato l’allenamento, non ti spaventare quando sali sulla bilancia: il muscolo è più pesante del grasso. E se la tua bilancia non registra subito i miglioramenti, puoi vederli e toccarli tu con mano perché la tonicità del muscolo è altra cosa rispetto alla mollezza del grasso!

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