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Balla che fa bene!

Non solo gli allenamenti, anche la danza permette di rassodare e tonificare le parti del corpo che maggiormente tendono al rilassamento a causa dell’inattività o del passare del tempo. Parola di Jill Cooper, la personal trainer più amata della Tv

Se il tuo problema sono le braccia, non scegliere i balli con movimenti concentrati solo sugli arti inferiori, come il tip tap o gli irlandesi.

Se vuoi migliorare il portamento, prediligi balli come il tango o il valzer.

Se il tuo punto debole è l’addome, scegli tra samba, rumba o danze che prevedono molte rotazioni del busto.

Per tonificare le gambe e i glutei sono ottimi i latinoamericani, che aiutano anche a rassodare la parte interna della coscia, più rilassata dopo gli anta, e ad assottigliare il ginocchio.

Qualunque sia la tua scelta, ricorda che la danza ha comunque un effetto benefico su tutto il corpo. Tutte le discipline migliorano la circolazione, contribuiscono alla riduzione del peso corporeo o al mantenimento della forma. Lo sa bene chi sta sperimentando tutto ciò insieme a Dieta Social, il metodo che ha già cambiato la vita a migliaia di persone su Facebook, grazie agli allenamenti della personal trainer più amata della Tv. E poi, come dice la nostra Jill, “a suon di musica, il movimento costa meno fatica. E con il sorriso, ci si tiene in forma ancora più volentieri!”. Prova a ballare insieme a lei.

 

“Muovetevi con me con piccoli passi, seguendo il ritmo tra le mura di casa. Con la musica, sarà ancora più divertente!”

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