I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

L’allenamento pliometrico piace a Cameron Diaz

Esercizi che permettono di migliorare la velocità, la forza e la potenza muscolare

L’allenamento pliometrico piace a Cameron Diaz

Il segreto del corpo perfetto e sempre in forma di Cameron Diaz risiede nella sua passione per tutti gli sport all’aria aperta, dal surf allo jogging. Il suo trainer di fiducia, Teddy Bass, dichiara inoltre che per ottenere un corpo così tonico bisogna seguire un programma di allenamento con esercizi ad alta intensità, che facciano lavorare contemporaneamente la parte superiore del corpo e quella inferiore. Gli esercizi in questione si basano sul Plyometric Training.

Un tipo di allenamento che consiste in esercizi veloci e di forza: salti verso il basso, seguiti da un immediato rimbalzo verso l'alto o in avanti, in cui i muscoli vengono dapprima caricati e poi contratti in sequenza veloce. Questo allenamento aumenta la flessibilità e l’elasticità del corpo ed è ideale per incrementare il rendimento sportivo, quindi, visto che Cameron ha recitato anche in molti film d’azione, è indicatissimo per lei.

di Alessandra Mattanza

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Fitness & Sport