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Le 10 regole del benessere

Consigli utili per essere sempre in forma

Le 10 regole del benessere

1 Se non puoi frequentare un centro sportivo, cerca di camminare almeno mezz’ora al giorno.
 
2 In ufficio, alzati dalla sedia ogni mezz’ora circa, e riattiva la circolazione con questo facile esercizio: a gambe tese e busto eretto, spingi sugli avampiedi sollevando i talloni da terra. Riappoggia i talloni e ripeti per 15/20 volte.
 
3 Davanti al pc, solleva lo sguardo ogni tanto e fissa un punto lontano. Anche l’occhio vuole la sua parte d’allenamento.
 
4 Non allenarti la sera poco prima di andare a letto, il sonno sarebbe compromesso.
 
5 Ricorda che il sonno aiuta il recupero muscolare, ed è importante per la memoria.

 
6 Cerca di usare sempre le scale. L’ascensore serve solo se hai la spesa da trasportare.  
7 Se devi stare molte ore in piedi, ogni mezz’ora circa devi riattivare la circolazione con l’esercizio che è descritto al punto 2.
 
8 Dieta non è sinonimo di digiuno. Mangia un po’ di tutto, ma con buon senso.
 
9 Inizia sempre la giornata con una buona colazione, alternando frutta, yogurt e cereali integrali.
 
10 Ricorda che una cena leggera concilia il sonno. 

di Clara Biancardi
PARLIAMO DI: forma fisica, benessere

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