I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Addio passi falsi, arriva “Right Walking: Ready To Walk”

Partirà da Rimini il fashion traning itinerante per imparare a camminare sui tacchi e a correggere gli errori posturali grazie ai consigli di podologi ed esperti

Addio passi falsi, arriva “Right Walking: Ready To Walk”

Affascinante arma di seduzione e di attrazione per gli uomini, irresistibile  oggetto del desiderio per le donne. Sono le scarpe con il tacco. Un accessorio irrinunciabile al quale poche riescono a non cedere pur di  sembrare più alte e più slanciate, anche a discapito della salute e del portamento. 

Indossando scarpe  molto alte e non assumendo la giusta postura, spesso, infatti, si  rischia  di essere innaturali, goffe e poco eleganti. Per non parlare delle conseguenze per lo stato di salute della nostra schiena, delle nostre gambe e dei nostri piedi.

Ma, allora, come fare per  evitare di commettere "passi falsi" senza dover per forza rinunciare a stare su "altezze vertiginose"?

Per imparare a camminare come una vera "catwalk", arriva "Right walking: Ready to walk", il primo fashion training dedicato alle donne che vogliono imparare a camminare con naturalezza e correttamente sulle scarpe alte. Un’iniziativa inedita che partirà da Rimini il prossimo 21-22-23 giugno, per poi toccare diverse tappe in tutt’Italia. Da Riccione a Capri, passando per Forte dei Marmi e Milano Marittima.

Un workshop di 10 ore, suddivise in tre giorni, per apprendere tanti utili consigli e accorgimenti non solo per quanto riguarda  gli aspetti relativi al portamento e alla seduzione, ma anche legati al benessere e alla salute.  

Dalla corretta postura da assumere ai consigli sul tipo di calzatura da scegliere in base alla forma del piede e al fisico della persona attraverso styling personalizzati, passando per i trattamenti benessere per la salute dei piedi e della schiena e alla correzione del portamento tramite esercizi collettivi e individuali. 

Infatti, grazie all’aiuto e ai consigli di  podologi ed esperti, sarà possibile imparare a correggere i problemi estetici e posturali collegati a una camminata non armonica e acquisire, attraverso specifici esercizi, la capacità di muoversi correttamente e con eleganza.  

di Angela Altomare

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Barefooting: camminare scalzi per recuperare il contatto con la natura

Come il cantante Michael Franti o Robert Redford nel famoso film “A..

Non solo ginnastica: il bite per correggere problemi posturali

Scoliosi, asimmetrie e contratture possono dipendere da malocclusioni..

Quattro passi di benessere

Camminare è facile, è gratis e puoi farlo dove, quando e con chi vuoi

Un mix di tradizione e modernità per le danze più coinvolgenti

Dall’India all’Andalusia, dalle Antille al Nordafrica: ritmi,..