I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Per un seno che non invecchia mai

I prodotti più efficaci e i consigli mirati per mantenere il seno più bello e combattere gli effetti dell'invecchiamento

Per un seno che non invecchia mai

Sodo, bello e in forma: così deve essere il seno perfetto. Un risultato non semplice da raggiungere, ma possibile. Bastano infatti alcuni accorgimenti per poter camminare “a testa alta”. Un seno dalla forma rotonda e piena è un dono di natura, ma abitudini sane e cure intelligenti hanno certamente un ruolo importante. Fin dall’adolescenza, quando comincia a svilupparsi, il seno deve purtroppo fare i conti con la forza di gravità e con una zona in cui la pelle – già sottile e delicata - è costretta a dover sostenere un peso più o meno rilevante. Pelle elastica e tonica Avere la muscolatura pettorale tonica è di aiuto. Gli esercizi specifici ci sono e andrebbero praticati tutti i giorni. Ma è nella cura di bellezza quotidiana che si vede la differenza – e si vedrà sempre di più col passare degli anni. La prima cosa da fare è prendersi cura della pelle: più è elastica e idratata, migliore sarà l’aspetto globale. Perciò usa un latte idratante su tutto il corpo, dopo ogni bagno o dopo ogni doccia. Creme volumizzanti Un’altra raccomandazione è di tenere sotto controllo il peso, fin da giovanissime. Da adulte, via libera alle creme specifiche. Le quali di certo non possono fare miracoli, ma sono sicuramente utili. Attenzione, però: creano dipendenza, nel senso che il risultato è temporaneo, soprattutto se queste formule hanno un’azione “volumizzante”.  

 

Ma la birra funziona davvero?

Le leggende metropolitane si sprecano: bere birra rossa, mangiare soia, portare reggiseni di una taglia inferiore… Se bastasse così poco, tutte le donne avrebbero un décolleté da fare invidia a Monica Bellucci. Qual è la realtà? La birra rossa contiene luppolo, ricco di fitoestrogeni, sostanze simili agli estrogeni che influiscono sul seno. Non è mai consigliato giocare con questi concetti e, comunque, berne tanta dà l’impressione che il seno cresca, perché aumenta il tessuto adiposo e quando si ingrassa, anche il seno aumenta di volume. Ma ne vale la pena? La lecitina di soia può aiutare a tenere sotto controllo il colesterolo. Questo è l'unico beneficio che può darti. E un reggiseno troppo piccolo veste solo male.

 

Cosa fare e cosa evitare

SI - Dormire sulla schiena e non a pancia in giù, per evitare di comprimere e sovraccaricare i pettorali con il peso del corpo. SI

SI - Docce fresche o, per le più temerarie, fredde. Se proprio non riuscite, cercate di fare almeno delle spugnature locali, fredde.

SI - Usare un reggiseno della vostra taglia, e non di una misura più piccola nel vano tentativo di creare un effetto...balconcino.

SI - Applicare fin da giovani un idratante leggero, oppure semplice olio di mandorle dolci, in modo da mantenere la pelle elastica. SI

SI - Utilizzare maschere idratanti e nutrienti. Basta estendere anche sul seno l’applicazione della vostra formula abituale per il viso.

NO - Bagni caldi: sarà anche rilassante per la mente, ma lo è anche per la pelle, che a lungo andare tende a perdere elasticità e tono.

di Annalisa Betti
Immagine successiva
Per un seno che non invecchia mai

Crema Rassodante Antismagliature per la pelle del seno di L’Erbolario svolge un'azione intensa sull'epidermide apportando nutrimento, idratazione ed elasticità. (17,50 euro, in erboristeria)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Birra: sana, naturale e poco calorica

Ogni piatto ha la sua birra ideale: ecco tutto quello che dovete sapere..

L’importanza dell’allattamento al seno

Fin dalle prime ore di vita, anche per i grandi prematuri è fondamentale..

Gambe e seno: esercizi mirati per restare in forma

Questi “punti deboli” hanno bisogno di cure particolari durante la..

Seno in gravidanza, come prevenire la perdita di tono

È una parte del corpo che è messa a dura prova e merita quindi cure..

“Race for the Cure”, insieme contro il cancro al seno

Il 22 maggio si corre la mini-maratona di solidarietà con le donne che..