I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Peli superflui addio per sempre!

Per farla finita una volta per tutte con creme e rasoi oggi ci sono nuovi (e indolori!) metodi

No pagePagina successiva
Peli superflui addio per sempre!

Per un’epilazione definitiva (o quasi) i metodi principali sono tre: il laser e la luce pulsata, ma anche una speciale resina. Vediamoli in dettaglio.

 Il laser

Uno dei metodi più diffusi ed efficaci per liberarsi dei peli superflui è senz’altro il laser. Sicuro e quasi indolore, è anche veloce: bastano pochi minuti per ripulire la zona bikini, le ascelle e il viso. Le sedute vanno distanziate nel tempo (un mese circa) e nel frattempo ci si può anche fare la ceretta, se necessario. Il pelo va colpito durante la fase anagen, ovvero quella di crescita. La depilazione laser colpisce la melanina all’interno dei peli e porta quindi alla distruzione del bulbo pilifero. Il laser produce una luce concentrata e monocromatica, emessa a una determinata lunghezza d’onda e quindi assorbita in maniera selettiva dalla melanina presente nel bulbo. Per questo motivo non è efficace sui peli biondi e non va usato su pelle abbronzata. Dopo essere penetrato nella melanina, il fascio di luce del laser si trasforma da energia luminosa a energia termica e dà il via alla distruzione del bulbo e del pelo stesso. I risultati dell’epilazione laser sono soggettivi: tutto dipende dal tipo di peli, dalle caratteristiche della pelle, dalla zona del corpo e da altre variabili. Per questo l’epilazione laser può essere più o meno efficace a seconda del soggetto. Inoltre è piuttosto costoso, si parla di centinaia di euro. Però vale senz’altro la pena di provare, con una raccomandazione: affidarsi sempre a uno specialista, possibilmente un dermatologo o un medico estetico.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Video - Laser e radiofrequenza per un collo più giovane

Rosanna Lambertucci intervista Maurizio Valeriani

Video - Laser frazionale CO2 per avere occhi più giovani

Rosanna intervista il professor Maurizio Valeriani

Il laser che riduce le macchie e le rughe

Emette radiazioni infrarosse che stimolano la produzione di collagene ed..

Lipofilling, botox, laser: i trattamenti più richiesti sono soft

I “ritocchini” mini-invasivi superano di gran lunga le operazioni di..

Gambe lisce come seta

Tanti metodi, un solo obiettivo: eliminare i peli superflui senza..