I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Le nuove tendenze della bellezza dal Cosmoprof

Scoppia la green-volution, la rivoluzione verde della cosmesi naturale e biologica

No pagePagina successiva
Le nuove tendenze della bellezza dal Cosmoprof

Il nome “green-volution” è proprio azzeccato: l’industria offre e i consumatori chiedono. È questa la felice combinazione che permette un’evoluzione positiva per il settore “etico”, tendenza confermata dai dati di vendita attraverso il canale erboristeria, in continua crescita.

In particolare, c’è un forte aumento per quanto riguarda i consumi salutistici e naturali il che significa che c’è una reale presa di coscienza dell’importanza di un consumo attento all’ambiente, anche per quanto riguarda la cosmesi. Non sempre però è chiara la distinzione tra i concetti di “eco-cosmesi“, “biologico” e “naturale”, stabiliti dagli organismi di certificazione, come EcoCert.

I cosmetici naturali sono quelli che presentano un’elevata componente di ingredienti naturali o di derivazione naturale; i prodotti biologici sono invece formulati con ingredienti di provenienza bio, cioè da coltivazioni biologiche (senza utilizzo di sostanze chimiche di sintesi). I cosmetici eco-compatibili sono invece a basso impatto ambientale. Tutte queste definizioni sono possibili e veritiere soltanto in seguito a una certificazione proveniente da un ente riconosciuto e autorevole.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
I buoni gesti quotidiani
I buoni gesti quotidiani

Ogni giorno ti prendi cura del tuo corpo... non trascurare il tuo pianeta!

Tendenze unghie e smalti: questa primavera bisogna osare!
Tendenze unghie e smalti: questa primavera bisogna osare!

Classici reinterpretati, nude look e regole infrante: ecco le novità..