I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Dopobarba estivi per una pelle sempre ben idratata

In estate, dopo la rasatura, è necessario impiegare prodotti leggeri e freschi, che aiutino a tenere sotto controllo la produzione di sebo e svolgano azione lenitiva

La pelle maschile è del 15% più spessa rispetto a quella femminile, circostanza che rende più difficile la corretta penetrazione dei prodotti di trattamento nella pelle. La cute maschile, inoltre, è più forte e più oleosa per la maggiore percentuale di androgeni (ormoni maschili) e maggiore concentrazione di ghiandole sebacee rispetto alle donne.

I prodotti da prediligere, dunque, sono quelli che si assorbono subito senza ungere, regolando la produzione sebacea e svolgendo un’azione lenitiva contro le microabrasioni causate dal passaggio della lama. L’ulteriore presenza di vitamine  e acido ialuronico idrata, protegge e dona vitalità al viso.

di Stefania Lupi
Immagine successiva
Dopobarba estivi per una pelle sempre ben idratata

Jafra Men Dynamics è una lozione idratante 2 in 1 che agisce anche come dopobarba rinfrescante. Protegge ed idratala pelle. Arricchito con tecnologia Jafra Intellisheld e fattore di protezione solare SPF15.  (€ 20,00)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
L’alimentazione giusta per l’estate

Precedenza a cibi freschi e molto digeribili come insalate di riso e..

Estate: allarme funghi della pelle

Caldo, umidità e sudore favoriscono la diffusione delle micosi

Flirt da ombrellone. Quanto durerà?
Test - Flirt da ombrellone. Quanto durerà?

Le vacanze estive si sa, portano batticuori e serate romantiche… Tu..