I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

La doccia del dopo palestra

Se sei appassionata di fitness, ecco quali sono i trattamenti giusti per viso e corpo

La doccia del dopo palestra

Le sportive lo sanno bene: dopo l’esercizio fisico, una doccia rimette a nuovo anche se sei stanca morta. Questo è ancora più vero se ci sono bagnoturco e sauna, magari con una doccia scozzese finale per dare una sferzata di energia alla circolazione e tonificare la pelle dopo il calore intenso. Certo, i prodotti ad hoc hanno la loro importanza, perché quando si fa attività fisica in un ambiente chiuso la pelle tende a disidratarsi. Perciò è utile applicare una formula idratante dalla texture leggera sia prima sia dopo lo sport. Chi ha la pelle particolarmente arida, dovrebbe invece reintegrare il film idrolipidico con creme più ricche e ristrutturanti. Non è tutto: si può unire l’utile al dilettevole applicando, sempre pre e post sport, un trattamento drenante o snellente. L’attività fisica aerobica (quella a basso impatto, che mantiene il battito cardiaco al di sotto di una determinata soglia e che permette di parlare senza avere il fiatone) brucia i grassi, perciò abbinare una formula lipolitica non può che accelerare il processo. Dopo tanta fatica, il premio: una mezz’ora di coccole per fisico e pelle. A partire dal bagnodoccia, che deve essere tonificante e idratante. Così come lo shampoo, che deve lasciare i capelli puliti, freschi e profumati. Ciliegina sulla torta, un bel massaggio con un latte corpo, ma di quelli speciali, per dare alla pelle una dose extra di tonicità e morbidezza.

di Annalissa Betti
Immagine successiva
La doccia del dopo palestra

Gel Douche Cédrat di Roger et Gallet è un bagnodoccia delicato e tonificante, con un profumo fresco agrumato. Puoi usarlo anche tutti i giorni. Prezzo: 14 euro circa.

PARLIAMO DI: doccia, palestra, sport, gel, spray, mousse

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Gli spray solari pensati per lui

Texture trasparenti ad elevata protezione e assorbimento rapido; adatti a..

Meglio la doccia o il bagno?

Per mantenere la pelle tonica ed elastica, getti d’acqua fresca sono..

Elastici: la tua palestra da viaggio

Scegli il tuo colore e usa gli elastici per tonificare i muscoli di gambe..

Lo sport più adatto per il tuo bambino

Nella fascia d’età tra 6 e 11 anni è importante scegliere..

Gymnhouse, la palestra nel salotto di casa

Piccoli attrezzi e software interattivi per mantenersi in forma