I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I cosmetici dell’estate: leggeri e super idratanti

Il caldo, l’afa delle città e l’aria condizionata rendono la pelle disidrata. In soccorso, arrivano prodotti ad hoc per ridarle nutrimento ed elasticità

I cosmetici dell’estate: leggeri e super idratanti

Caldo torrido, afa opprimente, umidità alle stelle. Estate piena e tanta voglia di freschezza, come quella che regala un tuffo in mare. Contro i disagi provocati dalla calura, è indispensabile ridurre la percezione del calore. Regola base di ogni cosmetico estivo, dunque, deve essere la leggerezza. Con un occhio all’idratazione, perché anche in estate, la pelle non deve perdere la sua riserva d’acqua, indispensabile per mantenersi morbida ed elastica.

Ideali, dunque, sono fluidi, gel, spray, dalla consistenza leggera e ad assorbimento rapido, che contengono principi attivi composti da molecole molto simili alla struttura biochimica della pelle e che quindi vengono assimilati in profondità.

Per rendere l’applicazione del cosmetico ancora più fresca, basta conservarlo per un’ora in frigorifero prima di stenderlo sulla pelle.

 

 

Sos aria condizionata

È  l’antidoto perfetto per combattere la calura dentro casa o in ufficio. E, se viene regolata in modo corretto, abbassa anche il tasso di umidità dell’aria, quindi aiuta a mantenere regolata la temperatura del corpo, evitando la sudorazione eccessiva. Ma può disidratare la pelle, specie se si lavora molte ore in ambienti climatizzati. La soluzione? Applicate ogni due-tre ore sul viso un fluido idratante o un’acqua termale spray e portatela con voi anche in aereo (l’aria pressurizzata tende a seccare la pelle): previene e ritarda la desquamazione.

 

Nella fotogallery trovate: 

Crema Leggera Viso Ictyane Ducray

Allskin Fluido Antiage Idratante Mediterranea

Hydraphase UV Intense Legere La Roche Posay

Gel Crème Désaltérante SPF 15 Clarins 

Moisture Surge Extended Thirst Relief Clinique

di Stefania Lupi
Immagine successiva
I cosmetici dell’estate: leggeri e super idratanti

Crema Leggera Viso Ictyane Ducray ha una consistenza leggera per idratare la pelle leggermente secca e normale, regalandole una piacevole sensazione di benessere. (Prezzo: € 12,50, in farmacia)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Pelle sensibile? Ecco come proteggerla

L’epidermide delicata deve essere aiutata a fronteggiare lo stress..

Video - Eliminare le macchie scure della pelle

Rosanna intervista il dottor Paolo Mezzana

L’equilibrio della pelle

Con i prodotti giusti e l’aiuto del make up, puoi ridurre il problema..

Il fumo è nemico della pelle

Nuove ricerche dimostrano la relazione tra sigaretta e acne..

Settanta ricette gustose per avere una pelle sempre giovane

In questo libro, scritto da Lorella Cuccarini e due dermatologhe, i..