Caldo torrido, afa opprimente, umidità alle stelle. Estate piena e tanta voglia di freschezza, come quella che regala un tuffo in mare. Contro i disagi provocati dalla calura, è indispensabile ridurre la percezione del calore. Regola base di ogni cosmetico estivo, dunque, deve essere la leggerezza. Con un occhio all’idratazione, perché anche in estate, la pelle non deve perdere la sua riserva d’acqua, indispensabile per mantenersi morbida ed elastica.
Ideali, dunque, sono fluidi, gel, spray, dalla consistenza leggera e ad assorbimento rapido, che contengono principi attivi composti da molecole molto simili alla struttura biochimica della pelle e che quindi vengono assimilati in profondità.
Per rendere l’applicazione del cosmetico ancora più fresca, basta conservarlo per un’ora in frigorifero prima di stenderlo sulla pelle.
Sos aria condizionata
È l’antidoto perfetto per combattere la calura dentro casa o in ufficio. E, se viene regolata in modo corretto, abbassa anche il tasso di umidità dell’aria, quindi aiuta a mantenere regolata la temperatura del corpo, evitando la sudorazione eccessiva. Ma può disidratare la pelle, specie se si lavora molte ore in ambienti climatizzati. La soluzione? Applicate ogni due-tre ore sul viso un fluido idratante o un’acqua termale spray e portatela con voi anche in aereo (l’aria pressurizzata tende a seccare la pelle): previene e ritarda la desquamazione.
Nella fotogallery trovate:
Crema Leggera Viso Ictyane Ducray
Allskin Fluido Antiage Idratante Mediterranea
Hydraphase UV Intense Legere La Roche Posay
Gel Crème Désaltérante SPF 15 Clarins
Moisture Surge Extended Thirst Relief Clinique
L’epidermide delicata deve essere aiutata a fronteggiare lo stress..
In questo libro, scritto da Lorella Cuccarini e due dermatologhe, i..