I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Contro la cellulite, gioca d’anticipo!

Chili di troppo e pelle a buccia d’arancia? Per debellarli ci vuole un’azione corale!

Pagina successiva
Pagina precedente

Non esistono, ovviamente, creme miracolose, ma alcune usate con costanza possono dare miglioramenti evidenti e progressivi nel tempo. La cellulite non si elimina in qualche settimana: ci vuole qualche mese almeno. Sicuramente riconoscere lo stadio dell’inestetismo è il primo punto di partenza per combatterla al meglio.

Il primo stadio è quello della cellulite edematosa, causato da un accumulo di liquidi nel tessuto adiposo che si nota solamente se andiamo a pizzicare la pelle. Il secondo è quello della cellulite fibrosa, in cui è presente un ispessimento del tessuto connettivo, la pelle ha perso di elasticità e si riempie di nodulini. Il terzo è il più difficile da eliminare ed è quello della cellulite sclerotica, in cui la pelle si mostra molle, flaccida, ricca di noduli dolenti. In tutti e tre i casi è comunque trattabile, ma è bene intervenire subito, possibilmente appena compare, già dal primo stadio, per evitare spiacevoli peggioramenti.

La cellulite al primo stadio si riesce a combattere con i prodotti di dermocosmesi in grado di favorire il drenaggio dei liquidi interstiziali; sono indicate le creme “effetto ghiaccio” che danno anche una sensazione di sollievo e leggerezza. Per il secondo e terzo stadio, invece, sono fondamentali creme con sostanze lipolitiche, in grado di stimolare la riduzione del volume degli adipociti. I prodotti in vendita, se applicati con regolarità per almeno tre mesi, sono davvero efficaci.

Ormai esistono anticellulite all’avanguardia con innovativo mix di specifici attivi vegetali e non, che intervengono su cause differenti: ci sono quelli che sciolgono i cuscinetti di adipe, altri che drenano i tessuti, altri ancora che favoriscono l’eliminazione delle tossine e che migliorano l’elasticità cutanea. Tra i principi attivi più diffusi ci sono:

 

• la caffeina lipolitica, sciogli grassi e drenante

• l’equiseto elasticizzante e rassodante

• l’escina riduce edema e gonfiori

• l’estratto di gingko biloba accelera il metabolismo cellulare

• il mix di silicio e centella migliora la sintesi di collagene, favorendo il rassodamento cutaneo

• l’ulmaria favorisce l’eliminazione dell’acqua e delle scorie metaboliche

• l’alga bruna blocca la lipogenesi, la formazione di grasso, e attiva la lipolisi.

 

Si possono scegliere varie texture: se siete sempre di corsa, usate un siero, gel o fiale, di rapido assorbimento, che consentono di rivestirsi subito; mentre se avete tempo a disposizione, è meglio preferire creme o oli, ricchi e corposi, da applicare di sera per un'azione prolungata nella notte. Il nostro organismo durante il sonno incrementa la velocità di rinnovamento cellulare e la pelle è perciò particolarmente ricettiva. Prima di applicare il prodotto prendete l’abitudine dell’uso del guanto da massaggio sotto la doccia per tenere attiva la circolazione su cosce, glutei e ginocchia e poi procedete con la formula anticellulite massaggiando con movimenti dal basso verso l’alto in modo circolare. Per la rimozione del tessuto adiposo sono anche efficaci i fanghi, meglio se abbinati a sali del Mar Morto, che favoriscono l’eliminazione delle tossine sottocutanee e la perdita di peso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Con Venogym gambe sgonfie e leggere
Con Venogym gambe sgonfie e leggere

Un alleato per la salute delle gambe, in grado di riattivare la..

Dodici idee per un piano detox fai da te
Dodici idee per un piano detox fai da te

Liberati dalle tossine per ritrovare nuovo slancio ed energia

Lotta alla cellulite: i prodotti vincenti
Lotta alla cellulite: i prodotti vincenti

Mille le cause, altrettante le soluzioni per risolvere l’inestetismo..

Gambe pesanti? Scacco in tre mosse!
Gambe pesanti? Scacco in tre mosse!

Gli arti inferiori andrebbero sempre tenuti in movimento, ma non è..

Guerra alla cellulite: ecco quali sono le novità più interessanti
Guerra alla cellulite: ecco quali sono le novità più interessanti

Cavitazione, terapia endosferica, plasma-lipo tra i metodi più efficaci

Che stile di vita sei
Test - Che stile di vita sei

Lo stile di vita rappresenta l'espressione di noi stessi nel mondo che ci..