I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come esaltare l’abbronzatura

Pelle dorata, trucco luminoso: ecco come brillare di luce propria nelle sere d’estate

Come esaltare l’abbronzatura

Avere una pelle irresistibile è una questione di luminosità. Non basta che la pelle sia abbronzata, deve essere anche morbida, con leggeri riflessi dorati e delicatamente profumata. Per ottenere tutto questo, può bastare un unico prodotto, ma intelligente: in gel per chi vuole un effetto idratante e leggero;  in polvere per chi cerca un effetto maquillage sofisticato; in olio per chi ha la pelle particolarmente arida o sensibile e desidera un tocco di morbidezza

 

Come si usano

L’olio va applicato con un massaggio su tutto il corpo, in modo da rendere la pelle morbida ed elastica. Le formule versatili possono essere usate anche per ammorbidire i capelli. I gel scintillanti si usano a piccoli tocchi per illuminare le spalle, il decolleté, le gambe e per creare punti luce sul viso.

Le polveri si applicano con un pennello da make-up: grande, come quello della terra, per un effetto “pioggia luminosa” sul corpo. Piccolo, per il viso: sulle palpebre come ombretto o sopra agli zigomi.

Se poi queste formule sono anche profumate, è il massimo: l’utilizzo è ancora più gradevole e anche l’olfatto è gratificato, per un piacere polisensoriale e una pelle davvero sexy.

 

Make-Up prezioso

Per il cocktail o di sera, l’effetto shimmering è il top. Più audace del satinato, è meno appariscente del glitter. Femminile e sofisticato, illumina con bagliori dorati ed enfatizza l’abbronzatura in modo sensuale. L’importante è non abusarne: se sono le labbra a brillare, gli occhi sono truccati con mano leggera. Se invece è lo sguardo a essere enfatizzato con polveri preziose, le labbra sono naturali.

 

Nella fotogallery trovate:

All Over Illuminante Trois Or di Korff

Gelee Corps Sublimatrice di Matis

Olio delle delizie di Sanoflore

Gel Illuminante Corpo di Mediterranea

di Annalisa Betti
Immagine successiva
Come esaltare l’abbronzatura

Polvere

All Over Illuminante Trois Or di Korff, in tre gradazioni dorate per un effetto più o meno intenso, è una polvere iridescente profumata alla vaniglia che ravviva l’abbronzatura e regala bagliori preziosi (euro 30,00 in farmacia).

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Abbronzatura intensa, in tutta sicurezza

Per ottenere un colorito uniforme, luminoso e a lunga durata, bastano..

Sole: i falsi miti e la verità

Solari water resistant? Meglio riapplicarli dopo il bagno. Il cielo è..

Con i nuovi solari abbronzarsi è facile e sicuro

Il segreto è racchiuso nella combinazione degli ingredienti in grado di..

A che punto è il vostro capitale solare?

Per scoprirlo fate il nostro test. E, se necessario, correggete il vostro..