I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come avere un seno bello, anche senza bisturi

L’alternativa alla mastoplastica e i trattamenti per sconfiggere il tempo che passa: peeling, radiofrequenza, veicolazione transdermica, luce pulsata e anche gli integratori.

No pagePagina successiva
Come avere un seno bello, anche senza bisturi

Con la consulenza della prof.ssa. Daniela Marciani, docente al Master di Dermatologia estetica presso l’Università di Tor Vergata di Roma.

 


Negli ultimi anni i filler avevano dato a tutte le donne che non se la sentivano di ricorrere alla chirurgia estetica l’illusione di poter aumentare di una taglia il proprio seno. E per un po’ è stato così, almeno finché il ministero della Salute ha raccomandato la sospensione dell’utilizzo delle infiltrazioni di gel a base di acido ialuronico per il seno. Il motivo? “La decisione non è stata presa perché questa sostanza sia dannosa di per sé, cosa dimostrata dal fatto che continua a essere utilizzata per le altre parti del corpo, ma perché dopo qualche anno che veniva utilizzata si sono riscontrati dei problemi dovuti alla conformazione del seno. Infatti, la ghiandola mammaria, essendo spugnosa assorbiva il gel che favoriva la formazione di noduli infiammatori. Non solo, queste sostanze iniettate avevano un effetto negativo sugli esami diagnostici, perché nascondevano le patologie della mammella, che non si riuscivano più a vedere attraverso la mammografia o l’ecografia”, spiega la dottoressa Daniela Marciani. “Si tratta di un effetto collaterale non previsto, anche perché le altre parti del corpo sulle quale viene utilizzato il filler non hanno mai dato risvolti negativi. Invece, le ghiandole del seno si muovono continuamente sull’onda dei mutamenti ormonali, a ogni ciclo mestruale si gonfiano e si rimpiccioliscono a tal punto che alcune donne acquistano e perdono addirittura una tagliain base al periodo del mese, e l’acido ialuronico ne andava a intaccare l’equilibrio. Inoltre, si è rivelato molto difficile eliminare questa sostanza e tante donne sono state costrette a subire un interventochirurgico” prosegue la dermatologa.

 

L’alternativa alla mastoplastica

A oggi l’unico metodo efficace e sicuro per aumentare il volume del proprio seno sono le protesi, ormai quasi eterne e soprattutto molto sicure, perché non interferiscono con gli esami diagnostici e sono fatte in materiali che non danno rigetto, infiammazioni o allergie. Inoltre possono essere rimosse in qualsiasi momento. Ma chi non se la sente di sottoporsi all’intervento? “Se si esclude la chirurgia non ci sono metodi davvero efficaci per aumentare la taglia del proprio seno, tuttavia ci sono ottimi trattamentie prodotti cosmetici che possono agire sulla pelle ridandole tono, migliorando la texture, eliminando le macchie e i segni e, soprattutto,andando a idratare. Queste azioni possono migliorare sensibilmente la percezione del proprio décolleté. Come sul viso, in questo senso è possibile agire anche sulla pelle del seno per renderla più liscia, morbida, levigata ed eliminare le imperfezioni con trattamenti poco invasivi che si eseguono negli studi di medicina estetica e di dermatologia specializzati”, spiega la dott.ssa Marciani.


Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli
I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

Protesi sotto controllo per un ''Sorriso senza età''
Protesi sotto controllo per un ''Sorriso senza età''

Per tutto il mese di maggio continua la campagna dell’Associazione..

Integratori fai da te? No grazie
Integratori fai da te? No grazie

Secondo l’Aimef conterrebbero sostanze non dichiarate, e soprattutto..

Un peeling tutto naturale, per avere una pelle di seta
Un peeling tutto naturale, per avere una pelle di seta

Partendo da una base di olio e sale, prepara il gommage vegetale più..

Chirurgia plastica: 4 tipologie di donne
Chirurgia plastica: 4 tipologie di donne

Quella che dice no, quella che si concede un ritocchino, quella che ci..

Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?
Test - Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?

Come ti comporteresti se il tuo lui si candidasse per un intervento di..