I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Verde smeraldo è il colore del 2013

Lo scorso anno, il colore protagonista è stato l’arancio-rosso, nel 2013, toccherà al verde smeraldo regalare benessere, favorire l’equilibrio e l’armonia, per l’anima e il corpo

No pagePagina successiva
Verde smeraldo è il colore del 2013

il verde è un colore benaugurate, capace di infondere la speranza di vivere giorni migliori. Il Pantone Color Institute, l’azienda del New Jersey fornitrice di standard professionali di colore per il design e guru in materia di cromie ha presentato, come ogni anno, il Fashion Color Report Spring 2013, che illustra i colori e le tonalità di tendenza della prossima stagione primaverile. Il colore del 2013 è il verde, e se per qualcuno questo è semplicemente un colore, per molti i dettagli e le informazioni che vi ruotano attorno sono essenziali.

 

Il verde che scalda 

Il verde è un colore che comunica armonia, vita, speranza ed energia positiva e che ha un notevole impatto estetico, capace di influenzare positivamente il Mondo che ha bisogno di rinnovamento, vitalità e unione. La direttrice dell’Istituto Pantone, Leatrice Eiseman ha dichiarato che “il verde è il colore più abbondante in natura, quello che l’occhio umano vede più spesso durante la giornata. Inoltre, la luce verde è anche quella che il nostro occhio è in grado percepire più facilmente e che la retina riesce a leggere in maniera corretta, senza troppe aberrazioni; è un colore che attrae e ispira al ringiovanimento e al rinnovamento”. E se il 2013 sarà l’anno in cui si spera di trovare una dimensione, di rilassarsi ritrovando fiducia e serenità, il verde è decisamente il colore giusto.

 

Si fa presto a dire verde...

Pantone confida nella tonalità 17-5641 Emerald per il nuovo anno, e questo sarà il colore di tendenza della prossima primavera con una scelta che potrà ricadere su diverse sfumature: Tender Shoots, un giallo-verde vibrante, allegro e tonificante; Grayed Jade, una tonalità di verde riposante con sottotono grigio, più opaco; ed Emerald, un vivace, intenso e raggiante verde smeraldo. Per il 2013 Emerald rappresenterà la moda, perché è un colore lussuoso, che dona armonia, speranza, vitalità. Quella tonalità di verde grazie alla quale tutti gli altri colori possono essere esaltati. Il verde smeraldo sarà il colore protagonista anche della moda a tutto tondo: dagli accessori al trucco, dalla biancheria per la casa all’abbigliamento, sportivo, e casual.

PARLIAMO DI: moda, colore 2013

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Step: non passa mai di moda
Step: non passa mai di moda

Ormai è una presenza abituale nelle palestre, ma la mania per questo..

È di moda il bambù massage
È di moda il bambù massage

Viene dalla Thailandia il massaggio che utilizza canne e bastoncini per..

Armatevi di ferri e gomitoli: è di moda il tricot
Armatevi di ferri e gomitoli: è di moda il tricot

Non sono più solo le nonne, molte star fanno abitualmente la maglia:..

Dalla calla all’orchidea tigre, i bouquet dei nuovi profumi
Dalla calla all’orchidea tigre, i bouquet dei nuovi profumi

Dal mondo della moda sono nate essenze ultra femminili per donne..

Mini incisioni per un viso più giovane
Mini incisioni per un viso più giovane
Video - Mini incisioni per un viso più giovane

Rosanna Lambertucci intervista il professor Maurizio Valeriani