I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Tendenze unghie e smalti: questa primavera bisogna osare!

Classici reinterpretati, nude look e regole infrante: ecco le novità direttamente dalle passerelle di New York

Tendenze unghie e smalti: questa primavera bisogna osare!

Presentate in Italia nell’ultima edizione del Cosmoprof, direttamente dalle passerelle di New York e ideate da CND (Creative Nail Design) per le sfilate primavera/estate degli stilisti Jason Wu, Marc Jacobs, Carolina Herrera, L.A.M.B e molti altri. Ecco quali sono i must per la stagione.

 

Flesh Forward

È un look che prende spunto da quello bohèmien anni Settanta. Sulle passerelle le unghie per le sfilate di Marc Jacobs erano lucide, con un perfetto finish e colorate con tonalità chiare, come porcellana e crema, romantiche e sofisticate a un tempo, ideali sia per morbidi caftani sia sulle frangie gitane. Il look Flesh Forward punta su colori differenti per le unghie delle mani e dei piedi. Le unghie delle mani esibiscono tutte le cremose nuance del “nude”, mentre per i piedi i colori devono essere pop.

 

Diplomatic Darks

Per chi non ha paura di osare e punta tutto sul colore delle unghie in contrasto con l’abbigliamento. Se gli abiti per la sera sono rigorosamente neri, le unghie si accendono di luce con nuance neon come verde, rosso e arancio. Invece, se gli abiti sono colorati, le unghie devono essere di tonalità più scure e gotiche. Il look è forte, grafico, ma pur sempre un calcolo di equilibrio. Del resto i colori drammatici sulle unghie si sono imposti, passerella dopo passerella, come i nuovi classici senza tempo, i colori must-have che sottolineano e definiscono il look di chi li indossa.

Non è tutto: lo stilista Jason Wu, in collaborazione con CND, ha creato una sua gamma di smalti dai colori evergreen.

Tendenze unghie e smalti: questa primavera bisogna osare!

 


Tendenze unghie e smalti: questa primavera bisogna osare!

Cosa dice l'esperta

Per le tendenze assolute, abbiamo chiesto a Libera Ciccomascolo, presidente di Ladybird house (azienda italiana all’avanguardia nel settore), di rivelarci che cosa sarà trendy e cosa invece deve essere abbandonato, almeno per ora.

IN: unghie corte o lunghe (da evitare le mezze misure), a forma di mandorla allungata o “squoval”. Colori cremosi dal finish nude, gotico, neon o elettrico glitter. Unghie con decorazioni geometriche, razionali o gioiello. Tonalità neon/gotiche per i piedi e nude per le mani. OUT: unghie medie, a stiletto, senza colore o con decorazioni floreali.

Ulteriori info: www.ladybirdhouse.it e www.cndbrisagel.it

Vi segnaliamo infine un sito che troverà interessante e divertente chiunque sia appassionata di unghie: si chiama “Le unghie rispecchiano la nostra personalità”

www.leunghierispecchianolanostrapersonalita.it

 

Immagini di CND (Creative Nail Design Inc)


 

 


di Annalisa Betti
PARLIAMO DI: unghie, smalti, look,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Unghie in technicolor

Estate, voglia di colore e di effetti speciali: ecco tutte le tendenze

Le unghie sono la spia della tua salute

Le loro condizioni possono rivelare disturbi di lieve entità, ma anche..

Il look delle attrici agli Oscar 2011. And the winner is…

Sulla passerella più famosa e attesa del mondo splendide mise e…..

Mangiarsi le unghie, una cattiva abitudine che nasconde un disagio

Molto comune tra i bambini, l’onicofagia interessa anche parecchi..

La manicure è diventata un’arte

Sfatiamo alcuni luoghi comuni sulla ricostruzione delle unghie