I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Depilazione: rasoio, strisce o crema?

Scegli il metodo più adatto alle tue esigenze, tenendo conto dei vantaggi e dei risultati

Depilazione: rasoio, strisce o crema?

Quando si tratta di “liberarci del superfluo”, noi donne abbiamo gusti molto diversi. C’è chi sceglie il rasoio per la velocità, ma deve ripetere l’operazione praticamente ogni giorno. Ci sono quelle che non sopportano il dolore e dunque escludono qualsiasi sistema a strappo. C’è poi chi sopporta qualche minuto di tensione, pur di avere un risultato perfetto per qualche settimana.

 

Questo succedeva fino a qualche tempo fa. Ora la situazione è cambiata, almeno in parte. Lasciamo il rasoio soltanto a chi va di fretta, perché è un metodo che va considerato “di emergenza” e non è l’ideale se vogliamo un risultato durevole. Piuttosto, Lycia, propone novità interessanti in fatto di creme e  di strisce, con una gamma di prodotti pensati per liberarci dagli odiosi peli, in modo efficace e nel rispetto della pelle. Il che non è da sottovalutare.

 

Le strisce ultradelicate

Le strisce depilatorie corpo Skin Control sono state studiate per pelli molto sensibili, adatte per chi sopporta poco il dolore, contengono ossido di zinco, che è l’ingrediente chiave delle paste protettive e lenitive dei neonati;  inoltre c’è il biossido di titanio, che fa in modo che la cera aderisca più ai peli e meno alla pelle. Si scaldano qualche secondo tra le mani e si procede allo strappo.
Le trovi solo in farmacia.

 

La crema, il metodo dolce

In alternativa alle strisce c’è la crema, adatta soprattutto alla depilazione di quelle parti del corpo molto delicate come ascelle e zona bikini. Agisce sciogliendo la cheratina, la componente principale del pelo, che in questo modo si dissolve e viene poi eliminata con la spatolina o con una spugnetta. La differenza tra crema e rasoio è che la crema riesce a penetrare nei pori e a scendere verso il bulbo, perciò la ricrescita è posticipata di alcuni giorni.

 

Sopracciglia perfette

Le strisce Professional per sopracciglia, semplicissime da usare, permettono a tutte noi, anche se siamo inesperte, di ottenere un risultato perfetto in un batter d’occhio. Perché avere sopracciglia in ordine e ben disegnate è importante per dare luce a tutto il viso.

 

Non dimentichiamo le braccia!

Soprattutto in questo periodo, vediamo in giro donne molto curate, ma con braccia “pelosette”. Un dettaglio questo, che toglie eleganza e non contribuisce a dare un’immagine di femminilità e ordine. Con la crema depilatoria o con le strisce si può eliminare la peluria sulle braccia, si tratta di una zona poco estesa, i cui peli crescono tutti nella stessa direzione, perciò toglierli è davvero un gioco da ragazze. E gli abiti estivi faranno un figurone!

 

Nella fotogallery trovate:

Strisce depilatorie per braccia e gambe della linea Skin Control di Lycia

Crema depilatoria Simply Cream di Lycia

Strisce viso della linea Professional di Lycia

Strisce depilatorie Professional Strip per sopracciglia di Lycia

di Annalisa Betti
Immagine successiva
Depilazione: rasoio, strisce o crema?

Le Strisce depilatorie per braccia e gambe della linea Skin Control di Lycia sono studiate specificamente per le pelli molto sensibili. (Prezzo: € 9,90)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Sopracciglia scegli il colore giusto

Per averle piene e uniformi basta un tratto di matita

Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette

Da oggi piùSanipiùBelli è anche scuola di trucco in video!

Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette (seconda parte)

Sopracciglia e labbra perfette, parte seconda.

La cornice dei tuoi occhi

Tutto quello che devi sapere per avere sopracciglia perfette senza..

Gambe lisce come seta

Tanti metodi, un solo obiettivo: eliminare i peli superflui senza..