I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I cosmetici bio che fanno bene alla pelle e anche all’ambiente

Le nuove formule sono prive di siliconi e hanno profumi gourmand

I cosmetici bio che fanno bene alla pelle e anche all’ambiente

Ingredienti che sembrano rubati a una pasticceria, profumi gourmand e un occhio di riguardo verso la natura. Non stiamo parlando di ricette di cucina, ma di cosmetici che fanno bene alla pelle. Non soltanto: sono sempre più numerose le aziende che scoprono il valore del “bio”, ovvero di tutto ciò che rispetta l’ambiente.

Zero sostanze di sintesi, siliconi (che orrore!), conservanti e oli minerali. Tutti elementi che di certo la pelle non gradisce, soprattutto a lungo termine. Basti pensare, per esempio, che la paraffina, presente in moltissime formule per viso e corpo, è come cellophane per l’epidermide: non idrata e non nutre, e sapete perché? Le sue molecole sono troppo grandi per essere assimilate. La sensazione di “liscio e vellutato” deriva unicamente dal fatto che si deposita occlusivamente sull’epidermide, tutto qui.

Molto meglio, allora, affidarsi a cosmetici dermoaffini, cioè simili alla struttura della pelle e per questo graditi. E possibilmente ai sensi.

A partire dalla doccia, passando per la cura di viso e corpo, terminando con un una spruzzata di profumo, meglio di un antidepressivo. Se ancora qualcuno ha dubbi, legga bene cos’hanno di speciale i prodotti nella gallery… e mi raccomando: usateli senza moderazione.

 

Nella fotogallery trovate:

Burro di Karité de L’Occitane

Nonlabevo di Lush 

Orangia Bellissima di Delarom

Labello Latte & miele

di Annalisa Betti
Immagine successiva
I cosmetici bio che fanno bene alla pelle e anche all’ambiente

Come non parlarvi del Burro di Karité de L’Occitane? Non è indicato solo per chi ha la pelle secca, anzi… ve lo consiglio soprattutto per i massaggi. Motivi: possiede un aroma niente male, ma lo potete abbinare anche a un olio profumato, se “sconfinate” non crea problemi (rende i capelli molto morbidi) ed è persino commestibile. (Prezzo: € 27,50)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento