I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come scegliere il costume giusto

Oltre alle tendenze moda, quando provi un bikini tieni conto anche del tuo fisico. Solo così non potrai sbagliare

Come scegliere il costume giusto

Ci vuole un po’ di autocritica. Non basta seguire la moda o comprare il modello che sta bene alla nostra amica. Ogni fisico è unico, con i suoi pregi da mettere in risalto e i difetti da mascherare abilmente. I marchi che propongono il pezzo sopra e quello sotto da abbinare a piacere, scegliendo tra modelli diversi, sono l’ideale se hai un fisico non proprio perfetto (ma chi ce l’ha?) e nella gamma troverai sicuramente quello che fa per te. Non è semplice, ma si può fare. Ecco come.

 

Il grande dilemma: intero o bikini?

Se nuoti molto, il costume intero è senz’altro più pratico. Anche se hai molto seno, probabilmente troverai più confortevole l’intero. Se scegli il bikini, preferisci un modello con le coppe sagomate in modo da avere più supporto. L’intero è anche consigliato se hai un po’ di pancia, perché ovviamente la nasconde.

 

Hai poco seno?

Non serve che ti consigli un bikini con coppe imbottite, vero? Dando per scontato che tu lo sappia già, ti consiglio anche il modello a triangolo rispetto a quello a fascia; in più, per dare ulteriore enfasi, punta su decorazioni, applicazioni e tutto ciò che mette in evidenza la scollatura.

 

Hai il sedere un po’ grande?

L’ideale è un bikini con il pezzo sotto non troppo ridotto: perfetto il modello a shorts, preferibilmente in tinta unita. Abbinalo a un pezzo sopra particolare, in modo da distogliere lo sguardo. Ottimi i motivi floreali e le applicazioni di perline o paillettes. In spiaggia, mimetizza con un pareo o una gonnellina.

 

Hai la vita larga o la pancetta?

In questo caso, il costume intero è la scelta più sicura, soprattutto se è leggermente contenitivo, o se ha un motivo a ruches oppure un drappeggio che mimetizzi i chili di troppo. Se preferisci il bikini, punta su un abbinamento con pezzo sopra a tinta unita e slip con un disegno grafico o floreale, per distogliere l’attenzione dalla zona critica.

 

Sei magra e atletica?

Beh, che dire? Sei fortunata! Per aggiungere femminilità, prova i modelli che enfatizzano il punto vita, come cuciture strategiche e cinture incorporate

di Annalisa Betti
PARLIAMO DI: costume da bagno, intero, bikini,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Gambe lisce come seta

Tanti metodi, un solo obiettivo: eliminare i peli superflui senza..

I piccoli segreti delle star per essere sempre sexy

Trucchi e accessori che rendono le celebrità irresistibili

Le merende di primavera

Soddisfa il tuo appetito senza mettere a repentaglio la linea

La ginnastica per tonificare il lato B

Un programma di allenamento appositamente studiato per chi vuole glutei..