I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Scuola di make-up: come truccarsi di verde

Pastello o iridescente, la tonalità green, luminosissima, è la prima a ispirare la palette dei colori primaverili. Nei toni chiari sta bene a tutte, e nella nuance metallizzata o shimmer esalterà l’abbronzatura.

Immagine successiva
Scuola di make-up: come truccarsi di verde

A cura di Stefano Bongarzone, visagista delle dive e delle donne che frequentano il suo salone in via Agri a Roma. Noto stilista d’immagine, lo potete seguire in tv su RaiUno a Uno Mattina.

Foto di Federico Guberti


Vero protagonista del beauty look di primavera è sempre lo sguardo, qui evidenziato con uno smokey eyes dai toni pastello per un effetto di forte impatto. L’utilizzo del verde, in questo caso, dona una bellezza fresca ma estremamente sofisticata, con un trucco dove le nuance delicate sono arricchite da chiaro-scuri (come nelle foto 7 e 8) che sembrano creare un giardino in fiore.

La tonalità green, luminosissima, è un must delle palette primaverili. Nei toni chiari sta bene a tutte, mentre le altre sfumature sono più adatte alle pelli olivastre e ai capelli castani caldi. Le nuance metallizate o shimmer sono perfette per esaltare l'abbronzatura.

Unica raccomandazione: incarnato perfetto. Per ottenere questo risultato, alleiamoci con i nuovi prodotti “correttori-illuminanti” che perfezionano la pelle in tutti i sensi: eliminano discromie, macchie, occhiaie e donano luminosità e finitura. Il viso deve risultare liscio, radioso, curato, senza imperfezioni, grazie a un fondotinta capace di regalare un effetto “porcellana” ma, allo stesso tempo, di ridisegnare i contorni e i volumi del volto.

 

Sfoglia la nostra gallery con tutti i passaggi del make-up…


1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento