I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Scuola di Make-up: come realizzare un trucco luminoso

Parola d’ordine: luminosità. Per donare luce e radiosità agli occhi e sentirti subito ancora più bella.

Immagine successiva
Scuola di Make-up: come realizzare un trucco luminoso

A cura di Stefano Bongarzone, visagista delle dive e delle donne che frequentano i suoi saloni in via Agri a Roma, è un noto stilista d’immagine che si dedica con passione al suo lavoro.

Foto di Federico Guberti


Se c’è una parte del volto che per prima rivela una stanchezza accumulata da più giorni o un umore non proprio alto, si tratta degli occhi. Uno sguardo pesante, con occhiaie e borse molto evidenti, non è certo un bel vedere. Ma per regalare luminosità al viso, sconsiglio sempre alle mie lettrici di optare per make-up troppo aggressivi e colorati.

Il segreto, come vedremo, è quello di rendere l’occhio il più naturale possibile, agendo, però, con strategie mirate. Una di queste è la base, che deve essere perfetta al fine di realizzare un trucco quasi invisibile che metta in risalto i lineamenti della parte centrale del viso.

La seconda alleata sarà una matita illuminante che, adifferenza dell’ombretto, regala un’immediata brillantezza allo sguardo senza creare spessore sulla palpebra.

Pronta a fare un pieno di luce? Sfoglia con noi la gellery degli step del trucco...

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento