I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Nuove tendenze capelli. È di moda la treccia

Per donne pratiche, al passo coi tempi e sempre in ordine. Facile da realizzare, con un dettaglio scintillante diventa elegantissima

Nuove tendenze capelli. È di moda la treccia

È già un fiorire di trecce che ci accompagnerà fino a Primavera. Decisamente no quelle modello Pippi Calzelunghe. Assolutamente si il genere "a spina di pesce": unica, grande e corposa. Magari da rendere più particolare usando nastri colorati. Oppure da realizzare inserendo qualche dettaglio scintillante per una serata più elegante. Non c’è star che si sia tirata indietro nello sfoggiare la treccia. Che sia alla paesanella stile Angelina Jolie in Tomb Rider o a corona, spesso finta, il punto di partenza è per tutte uno: la nuca. Invece per gli uomini la vera tendenza è la ricercatezza di ordine, pulizia.


A ognuna la sua treccia
Per donne romantiche: modello "a corona" – Se non avete troppa dimestichezza con il phon, bigodini e pettini, il modo più facile per fare una treccia a corona è partire facendo una treccia laterale, iniziando alla fronte e terminando sulla nuca. Altrimenti, l’alternativa è fare due torciglioni indipendenti, su ciascun lato e salire fino al centro della testa, per unire le ciocche.

Per donne briose: modello "a spiga" – Armatevi di nastro e pettine per creare una coda di cavallo piatta, da chiudere con un elastico non troppo stretto. Avendo una certa morbidezza della chioma, avendo cura di ottenere due code, unite ciascuna con un’altra ciocca che ricaverete dai capelli sciolti alla nuca. Incrociando con un'altra ciocca superiore fino a non trovarvi più alcun capello tra le mani. Facendo la stessa cosa anche sulla parte destra, incrocerete i capelli, garantendovi una treccia che difficilmente cederà di fronte a vento e il trascorrere del tempo, donandovi ordine dal mattino alla sera.

Per donne sofisticate: modello "a ballerina" – Se vi piace lo chignon, potete ottenerlo anche facendovi due trecce dalle radici. C’è da dire che a favore delle trecce sono le mosse, tutte uguali e semplici, da eseguire fino alla fine dell’acconciatura. Se poi non siete proprio pratiche di intrecci e di ordine, rispolverate l’intramontabile riga di lato, lo "schiaffo", che ha il vantaggio di poterla creare sia con capelli lunghi che con quelli corti.

di Roberta Maresci

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione
Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli
I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

Addio capelli ribelli e sfibrati
Addio capelli ribelli e sfibrati

I trattamenti brasiliani alla cheratina agiscono alla radice con..

Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?
Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?

Basta con i luoghi comuni sull’uso del phon e il taglio che fortifica!..

Come proteggere i capelli dal sole e dall’acqua
Come proteggere i capelli dal sole e dall’acqua

Con l’esposizione al sole, alla salsedine o al cloro della piscina i..