I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il trucco degli occhi si tinge di blu

Sembra una tonalità audace, ma applicato in piccole quantità e sfumato bene, è un colore adatto a tutte

Il trucco degli occhi si tinge di blu

 

Gli occhi, i veri protagonisti

Gli ombretti più alla moda sono proposti in toni freddi come il blu denim, l’azzurro acquamarina, il turchese acceso e il viola-malva. A prima vista potrebbero sembrare nuance audaci e difficili da portare, ma basta applicarle in piccole quantità e sfumarle bene, senza superare troppo la piega palpebrale, per non sovraccaricare di colore e per illuminare lo sguardo. Da tenere presente che ci sono diverse tonalità di blu: ogni sfumatura è adatta a un fenotipo diverso.

Se sei un tipo mediterraneo, scegli le sfumature meno squillanti, più tendenti al turchese profondo o al blu intenso. Al contrario di quanto si crede, il blu non mette in risalto gli occhi della stessa tonalità, ma illumina quelli verdi e quelli scuri, rendendoli più misteriosi.

Se sei bionda, scegli le nuance più delicate e soft come il celeste e il verde-acqua. Se hai gli occhi chiari, evidenziali con un tratto di eyeliner.

Se pensi che il trucco con l’ombretto sia troppo impegnativo, limitati a un tratto di matita: basta una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori. Bello anche come kajal, all’interno della rima palpebrale inferiore. Il mascara è sempre e solo nero, per creare definizione e contrasti cromatici, con un tocco di colore blu solo sulle punte delle ciglia.

 

Il make up delle labbra

L’importante è abbinare un trucco occhi appariscente con uno del viso e delle labbra molto discreto: la parola d’ordine deve essere “naturale”. Via libera, allora, alle nuance delicate e luminose: rosa beige e pesca sono l’ideale per chi desidera un effetto tranquillo; tonalità più accese come rosso corallo, fucsia e glicine sono perfette per la sera e per chi osa un look più glam.

Le texture giuste sono i gloss brillanti e con microglitter, che danno un tocco di colore vivace in trasparenza; non è necessario delineare con la matita il contorno labbra, che deve apparire naturale.

 

Nella fotogallery trovate:

Les 4 Ombres di Chanel

Palette Ombres 5 Lumières di Yves Saint Laurent

Ombretto Trio Jafra

Luminizing Satin Eye Color Trio di Shiseido

Manucure Couture Duo di Yves Saint Laurent

di Annalisa Betti
Immagine successiva
Il trucco degli occhi si tinge di blu

Les 4 Ombres di Chanel nell’armonia Lagons: quattro gradazioni di blu dall’azzurro polvere al cobalto. (Prezzo: € 46,00)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Make-Up
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
I colori del make up: fate attenzione a non sbagliare

Ecco quali errori rischiano di compromettere il risultato finale del..

Il make up di Jennifer Lopez

Bronzo per dare luce al viso, oro o marrone per dare risalto agli occhi

Oriental style

Con tecniche e colori particolari possiamo copiare il look delle donne..

Il make up intelligente

Vi sveliamo tutti i segreti per ingannare la carta d’identità