I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Il trucco c’è ma non si vede

Ami il look acqua e sapone? Impara a realizzare un make up naturale e leggero grazie ai preziosi consigli dei nostri truccatori professionisti

Il trucco c’è ma non si vede

Se sei contraria al make up, o non sei abituata a truccarti, ma desideri migliorare il tuo aspetto, puoi farlo in modo semplice e veloce grazie a nuance neutre e luminose. Basterà un velo di fondotinta e un tocco di colore per vederti subito più bella.

 

Per un incarnato uniforme e levigato

Come primo passo, scegli un fondotinta adatto alla tua pelle sia per tipo (idratante, opacizzante, anti-età), sia per colore. Usare il giusto fondotinta è fondamentale perché, oltre a uniformare l’incarnato, protegge la pelle dagli agenti esterni e svolge un’azione di trattamento molto utile. Stendilo in piccole dosi a partire dal centro del viso verso i lati e il collo, ricordati di sfumarlo bene, perché lo stacco tra la mandibola e il collo deve essere invisibile. Fissalo poi con una cipria trasparente, aiutandoti con un pennello o con un piumino. Se hai la pelle oleosa, scegli una cipria oil-free, ovvero priva di componenti grasse.

Effetto abbronzatura

Se vuoi un look abbronzato, spennella una piccola quantità di terra dove ti abbronzi più facilmente: fronte, guance e mento. Scegli una terra mat (opaca) in una nuance dorata o con una punta di rosa, ma non troppo scura.

Effetto luminoso

Se invece vuoi un aspetto sano e fresco, usa un tocco di blush naturale, magari color pesca. Avrai subito un viso più luminoso.

Tocchi finali

Completa con il mascara nero sulle ciglia superiori e con un tocco di gloss trasparente o naturale sulle labbra. Hai visto com’è facile diventare più bella senza grandi manovre? 

Con la consulenza di Paolo Pinna, make up artist internazionale

 

Nella fotogallery trovate:

Mascara 1-2-3 Looks di Rimmel

Infinite Bronze di Lancaster

Watershine Carats Gloss di Maybelline New York

Teint Miracle Fondotinta Spf 15 di Lancôme


di Annalisa Betti
Immagine successiva
Il trucco c’è ma non si vede

Il Mascara 1-2-3 Looks di Rimmel ti permette di scegliere l’intensità del makeup, da naturale a vamp: basta girare la rotellina per regolare la quantità di mascara. (Prezzo: € 13,00)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Make-Up