I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Over 50: il make-up contro il tempo

Le regole da seguire e gli errori da evitare per un trucco a lunga durata, sobrio e dall’effetto ottico liftante e illuminante

di m.a.
Immagine successiva
Over 50: il make-up contro il tempo

A cura di Stefano Bongarzone, visagista delle dive e delle donne che frequentano il suo salone in via Agri a Roma.

 

Primavera ed estate, stagioni di matrimoni. Come truccarsi per avere un aspetto impeccabile e curato per tutta la giornata? Beh, gusti e tendenze a parte, quello di cui sicuramente avremo bisogno è un make-up da giorno, duraturo, in grado di resistere anche alle lacrime di commozione. Se siete alla ricerca di qualcosa di non troppo vistoso e soprattutto capace di “attutire” imperfezioni e segni del tempo, questi consigli fanno proprio al caso vostro…

 

Gli errori da evitare

Iniziamo col vedere le “sviste” che potrebbero compromettere l’effetto finale.

1. Una base troppo carica. Correttore e fondotinta corposi associati a una cipria oltremodo opaca, annunciano il disastro: pelle appesantita e segnata. Meglio ricorrere a cosmetici leggeri, con una resa naturale (né lucida né opaca).

2. Occhi eccessivamente marcati: linea dell’eyeliner troppo spessa e ombretti perlati sono i migliori amici dell’effetto palpebra calante. Meglio una riga dal tratto leggero.

3. Sopracciglia esageratamente scure e definite. Si rischia di evidenziare troppo una zona già di per sé problematica. Meglio realizzare un disegno sfumato, che accompagni naturalmente l’occhio.

4. Labbra super definite e arco di cupido appuntito induriscono i lineamenti. Rossetti perlati o troppo lucidi evidenziano le rughe di espressione. Meglio uno idratante a lunga tenuta, nelle nuances del rosa.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Oriental style

Con tecniche e colori particolari possiamo copiare il look delle donne..

Fondotinta, fard e correttore: quattro errori comuni

Siete sicure di sapere come si scelgono e si usano?

Facciamo buon viso...

Tondo, squadrato, ovale: ecco il trucco adatto per ogni tipo di volto