I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Make-up sposa: il look giusto per il sì

I consigli dell’esperto per arrivare al grande giorno senza cadere in errori di trucco. Come valorizzare i lineamenti in modo naturale, donando luminosità e freschezza al volto

No pagePagina successiva
Make-up sposa: il look giusto per il sì

Con la consulenza di Paolo Panczyk, direttore artistico di Studio13 - Roma

http://www.studio13makeup.com  

 

Tra i tanti aspetti che riguardano i preparativi del matrimonio sicuramente il trucco riveste un ruolo primario: ogni donna vuole essere bellissima quel giorno e anche tutte le volte che si rivedrà in foto negli anni a venire! Spesso, però, a causa dell'agitazione, succede di curare alla perfezione tutto e sbagliare, o addirittura esagerare, proprio con il maquillage! Mentre, l'occasione, vorrebbe che il make up della sposa fosse particolarmente curato e restituire un’immagine il più possibile vicina a quella naturale. Il trucco adeguato al momento, infatti, dovrebbe valorizzare i lineamentiaddolcire i difettidonare luminosità e trasmettere quella freschezza e felicità che si presume porti in dote la sposa nel giorno del fatidico sì. Ecco perché, con la consulenza del make-up artist Paolo Panczyk, cerchiamo di capire cosa fare, e cosa non, per apparire al meglio nel giorno considerato tra i più importanti della vita! 

 

Consigli generali

Nel caso sia necessaria una pulizia del viso, uno scrub, un peeling o altri trattamenti volti a dare una sferzata alla pelle, il suggerimento è di prevederli almeno una settimana prima del matrimonio: daremo alla cute il tempo necessario di riprendersi da eventuali arrossamenti o irritazioni.

Nelle settimane che precedono l'evento, evitate anche un'esposizione esagerata al sole e l'uso di lampade abbronzanti, un colorito dorato va bene purché non risulti troppo acceso.

È bene ricordare che il tipo di trucco varia a seconda del momento in cui si svolge la cerimonia, dipende dal tipo di abito scelto e anche dalla personalità:

  • di giorno è meglio optare per una soluzione leggera,
  • di sera invece si potrà scegliere anche un make-up più intenso.

È sconsigliato l’eccessivo uso di prodotti perlati perché accentuano la riflessione dei flash e rendono lucido il viso. 

 

Il make up nei dettagli  

Sulla pelle pulita applica un primer, in crema o in fiala, per aumentare la tenuta del trucco. In caso di occhiaie, scegli un correttore di tonalità calda che va dall’avorio all’aranciato; applica il prodotto esclusivamente sulla zona d'ombra, avendo cura di sfumarlo bene con un pennellino di grandezza media e piatto.

Il colore del fondotinta deve essere il più possibile simile a quello della pelle; se opti per un fluido, per stenderlo uniformemente usa un pennello, e nella zona dove è stato applicato il correttore stendilo con una spugnetta no-lattex triangolare.

Scegli un fard in crema nei colori pesca e albicocca per dare un effetto “salute”.

Per quel che riguarda la cipria, adottane una in polvere tamponandola con un piumino di velluto. Evitala se il fondotinta è mat e se la tua pelle non tende a lucidarsi facilmente.

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Make-Up
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Fondotinta, fard e correttore: quattro errori comuni
Fondotinta, fard e correttore: quattro errori comuni

Siete sicure di sapere come si scelgono e si usano?

La posologia dei prodotti di bellezza
La posologia dei prodotti di bellezza

Sai quanto latte detergente usare? E quanto balsamo? I consigli per..

Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?
Test - Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?

Come ti comporteresti se il tuo lui si candidasse per un intervento di..