I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Make-up occhi: tutti i segreti del mascara

Assieme al rossetto, il trucco per le ciglia è il più venduto. E il più amato, perché ci rende belle e affascinanti… in un batter d’occhio! Ammesso che si sappia come stenderlo e come passarlo. Astuzie e trucchi per l’applicazione perfetta…

Immagine successiva
Make-up occhi: tutti i segreti del mascara

L’avrete notato sicuramente: appena steso il mascara al primo occhio, rispetto all’altro questo appare immediatamente trasformato. Le ciglia lunghe, folte e nerissime rendono gli occhi più grandi, definiti, e tutto il viso acquista luce.

Per questo il colore deve essere uno e uno soltanto: nero profondo, anche per le bionde. Inutile perdere tempo a cercare un marrone che non sia troppo chiaro o tendente al rossiccio: con il nero, infatti, non si sbaglia, sta bene a tutte.

 

Istruzioni per l’uso

  • Come prima regola, evitate di muovere lo scovolino avanti e indietro nel flacone, nella speranza di raccogliere tanto prodotto. In questo modo non si fa altro se non pompare aria all’interno, col risultato di far seccare prima il prodotto.
  • Si inizia ad applicare proprio dalla base (siate precise, ne vale la pena!) fino alle punte delle ciglia, in più passate fino ad avere l’intensità che volete. Tanto le nuove formule non fanno grumi e non appesantiscono.
  • Sconsiglio di truccare anche le ciglia inferiori: il rischio è sempre di avere, dopo qualche ora, un “effetto panda”.
  • Per allungare otticamente la forma degli occhi, insistete soprattutto sulle ciglia esterne, verso la tempia. 
  • Per ingrandire gli occhi piccoli, ripassate più volte su quelle sopra l’iride.

 

Trucchi e astuzie!

Per un effetto più intenso: usate due formule diverse, prima una allungante, seguita da una volumizzante.
Per una maggiore definizione: applicate il mascara insistendo alle radici delle ciglia, in modo da creare l’illusione di una sottilissima riga di eyeliner.
Per un effetto push-up: “alzate” delicatamente le ciglia con lo scovolino: appariranno più lunghe.
Quando il flacone sta per finire: allungate il mascara residuo con un po’ di struccante e usate questa nuova formula, molto più fluida e trasparente, come fissante per le sopracciglia, soprattutto se le avete sottili. Vedrete come il vostro sguardo sarà più intenso e luminoso!
Se vi piace il mascara colorato, e non volete rinunciare a questo tocco “pop”, applicatelo soltanto sulle punte delle ciglia, dopo avere comunque steso quello nero nel modo consueto. Avrete così vivacizzato il vostro maquillage, senza rinunciare all’effetto insostituibile del mascara nero.

Ma c'è di più...

di Alyssa Viola

1 2 3 4 5 6 7

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Make-Up
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Come avere ciglia lunghissime

I nuovi mascara allungano, volumizzano e incurvano in un solo tocco

Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?
Test - Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?

Come ti comporteresti se il tuo lui si candidasse per un intervento di..