I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Labbra al bacio

Sono l’arma di seduzione per eccellenza; ecco i trattamenti per proteggerle

No pagePagina successiva
Labbra al bacio

Truccarle e metterle in evidenza è un gioco che non ha limiti di età, ma ci sono alcune regole che è importante tenere a mente. Prima di tutto, bisogna proteggerle e prendersene cura quotidianamente.
La pelle delle labbra ha una struttura molto diversa da quella del resto del viso. Ha un aspetto più morbido e ha un delicato colore rosa. Però, essendo priva di cheratina (una sostanza che la rende resistente) e di melanina (la difesa epidermica naturale contro i raggi UV) è più delicata e maggiormente esposta alle aggressioni ambientali. E’ dunque importante utilizzare tutti i giorni, soprattutto se si ha la pelle particolarmente delicata o se si trascorre molto tempo all’aperto, un prodotto specifico che contenga un filtro solare, meglio se con un fattore di protezione non inferiore a dieci. E questo vale per tutto l’arco dell’anno, poiché le radiazioni solari raggiungono il viso anche quando si cammina per strada in città, e magari il cielo è nuvoloso.

Un prodotto per ogni esigenza

Il classico burrocacao è sempre utile per proteggere e ammorbidire le labbra; non deve mai mancare nella borsetta, per essere applicato più volte durante il giorno.
Ma in commercio esistono trattamenti con formulazioni espressamente concepite per la zona perilabiale, che necessita davvero di un’attenzione particolare.
Per quanto riguarda i rossetti, quelli più innovativi offrono il vantaggio di poter abbinare al trucco un trattamento ad hoc, poiché sono arricchiti con agenti idratanti, protettivi e nutrienti, per prendersi cura della bellezza delle labbra a 360 gradi: la vitamina E e i filtri solari impediscono che le radiazioni solari e gli agenti climatici esterni attacchino questa delicata zona, esercitando in questo modo un’azione che contribuisce a scongiurarne il precoce invecchiamento.
Mantenere le labbra costantemente protette si rivela dunque un’abitudine irrinunciabile, utile anche contro le rughette che tendono a minacciare il contorno della bocca.
Gli attivi idratanti e nutrienti (come ad esempio burro di karité, aloe, olio di germe di grano, vitamina A e olio di jojoba) svolgonoun’azione emolliente indispensabile per avere labbra sempre morbide e levigate.

 

PARLIAMO DI: labbra, rossetto, lipgloss

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Make-Up
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Come ridisegnare le labbra
Come ridisegnare le labbra

Troppo sottili o poco definite? Con il make up giusto, puoi cambiarne la..

Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette
Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette

Da oggi piùSanipiùBelli è anche scuola di trucco in video!

Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette (seconda parte)
Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette (seconda parte)

Sopracciglia e labbra perfette, parte seconda.

Copia il look raffinato di Natalie Portman nel film Black Swan
Copia il look raffinato di Natalie Portman nel film Black Swan

Pelle chiara e trasparente, ombretti smokey eyes e labbra naturali

Una bocca da baciare
Una bocca da baciare

Interventi e trattamenti estetici per avere labbra giovani e carnose