I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

BB Cream. Il nuovo balsamo per le imperfezioni

Arrivano dall’Asia e sono la nuova frontiera dello skin care. Idratano, riparano, illuminano: tutto in unico gesto

Si chiamano BB cream (BB è l’abbreviazione di blemish balm: balsamo anti-imperfezioni) sono il prodotto del momento e pare che nessuna donna possa rinunciarvi. Si tratta di creme idratanti, curative, anti-age, che riparano i segni, illuminano l’incarnato e coprono imperfezioni, uniformando il colorito. Un unico prodotto che in solo gesto unisce la cura quotidiana della pelle a un make up che non appesantisce i tratti: la texture leggera permette di ottenere un effetto molto naturale. Applicata dopo la detersione come un normale fondotinta, la BB cream è ricca di complessi vitaminici che distendono i tratti, protegge dai raggi UVA e UVB e  ha un lieve effetto schiarente grazie all'Arbutin, un principio attivo estratto dall'uva ursina, che attenua le macchie cutanee prevenendone la ricomparsa. Prima di conoscere nel dettaglio ulteriori caratteristiche, chi le produce e dove si possono acquistare, andiamo a scoprire l’origine delle BB cream.


Un successo globale
Formulata  in Germania negli anni 50, in campo dermatologico, come lenitivo  per proteggere e rigenerare la pelle dei pazienti che avevano subito un trattamento laser, la BB cream si è subito rivelata un ottimo prodotto in grado di camuffare le cicatrici post intervento e calmare gli arrossamenti della cute trattata. In seguito, i laboratori coreani ne hanno sviluppato le potenzialità e modificato l’uso proponendola come cosmetico e destinandola alle donne asiatiche, da sempre molto attente allo skin care;  l’immediato successo ne ha poi consentito la diffusione in Giappone, negli Stati Uniti e in tutta l’Europa.
Lanciata in Italia da Garnier a un prezzo davvero vantaggioso (solo 9 euro) la BB cream ben presto è risultata vincente anche sul nostro mercato, incuriosendo e promuovendosi come irrinunciabile prodotto "all in one" per una pelle perfetta.

Ad oggi, quasi tutte le case cosmetiche del mondo stanno provvedendo a creare il loro balsamo anti- imperfezioni: da Dior a Clinique a Estée Lauder a L'Oreal a Shiseido, i laboratori più prestigiosi in tema di beauty & Co hanno già messo a punto formule e nuances in grado di soddisfare donne di ogni età.



Miracolo di bellezza
L’adattabilità a tutti i tipi di pelle fa della BB cream un cosmetico vincente anche sul piano dell’esigenza: dalle teenager alle over 50, tutte le donne possono trovare utile la crema
applicandola da sola per ottenere un colorito più sano, come primer, da definire con un tocco di cipria (o un velo di fondotinta), nel caso sia necessario un effetto maggiormente coprente, oppure come finish, leggero e impalpabile. La scelta della nuance è piuttosto limitata, in genere sono due le tonalità: una chiara, l’altra più scura, entrambe però sono rosate e facilmente adeguabili al colorito olivastro delle donne occidentali. Il prodotto multifunzione abbina alla versatilità, la praticità ma anche la caratteristica non trascurabile del risparmio economico, un’unica crema che assolve a tutti i riti quotidiani della cura della pelle e del make up può costituire un grosso vantaggio in fatto di spesa. Per saperne di più e acquistarle comodamente da casa propria, in rete c’è un sito italiano interamente dedicato alle BB cream, http://www.bbcreamshop.it/, dove sono presenti i brand più noti, le caratteristiche di ogni singolo prodotto per scegliere al meglio e una serie di domande/risposte pronte a sciogliere ogni dubbio sull’argomento.

Immagine successiva
BB Cream. Il nuovo balsamo per le imperfezioni

Skin79: il brand coreano di fama internazionale produce tra le migliori BB Cream con formule ricche di principi attivi naturali e disponibili in diverse versioni. La più ricercata sembra essere Absolute Total che contiene ingredienti preziosi come la polvere di diamante o il complesso Peptide MX-11, che promettono di far risplendere la pelle di una luce "unica ed elegante" (21 euro)

1 2 3 4 5 6 7 8

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
Ultime dal forum Make-Up