I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Vuoi scoprire se hai “naso”?

Vai a Esxence, metti alla prova il tuo olfatto e scopri il magico mondo della profumeria di nicchia con divertenti percorsi interattivi

Vuoi scoprire se hai “naso”?

Sabato 3 e domenica 4 aprile Esxence, l'affascinante evento della profumeria d'arte, apre i battenti al pubblico - ingresso libero previa registrazione sul sito. È un'occasione unica per scoprire tutte le novità della profumeria di nicchia e per approfondire questo mondo fragrante attraverso varie attività. Ecco i workshop:

1. Ho naso! Un percorso interattivo ludico strutturato in due fasi: dare un "profumo" alle immagini e scoprire che anche voi potete essere un "naso", ovvero un creatore di profumi.

2. È vero che… Miti e realtà del mondo del profumo. Quattro incontri organizzati da Mouillettes&co per approfondire il misterioso universo delle fragranze: sabato 2 alle ore 15,00 e domenica 3 alle ore 11.30, 14,00 e 16.30.

3. Mini test interattivo. Cinque tappe per mettere alla prova il proprio olfatto. Su prenotazione presso lo spazio Mouillettes&Co.

4. Viaggio tra antichi profumi. Alla scoperta della più ampia collezione di profumi esistenti o scomparsi ricostruita dall'Osmothèque de Versailles, il Conservatorio Internazionale dei Profumi

5. Menu Parfumés. Un'esperienza sensoriale "á la carte" per aiutare i visitatori ad orientarsi tra le centinaia di creazioni presentate e ad intraprendere sentieri olfattivi sconosciuti in un viaggio alla scoperta di nuove dimensioni e sfaccettature del magico mondo del Profumo. Organizzata da Extrait.it.

6. Il profumo della notte. Un percorso olfattivo che celebra il legame del profumo con il mistero della notte. Organizzato da Smell Produzioni.

Info: Esxence - Palazzo della Permanente, Via Turati 34, Milano - tel. 02 34538354 - www.esxence.com

di Luciana Bussini

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Vuoi scoprire se hai “naso”?

Vai a Esxence, metti alla prova il tuo olfatto e scopri il magico mondo..

I nuovi profumi sono ecosostenibili

Le fragranze bio rispettano la nostra pelle e sono “naturally..

Olfathèque, motore di ricerca dei profumi

Un nuovissimo database per tutti gli appassionati di fragranze

La scuola del profumo

Per saperne di più sul mondo delle fragranze si possono seguire corsi..