I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Struccarsi: la pulizia su misura per la pelle di ogni viso

Le differenti soluzioni e i prodotti adatti per rimuovere il make-up e le impurità causati dall'inquinamento. Un rito quotidiano essenziale, efficace e soprattutto rapido.

Immagine successiva
Struccarsi: la pulizia su misura per la pelle di ogni viso

Confessiamolo: non per tutte le donne quello di struccarsi è un piacevole gesto quotidiano. Colpa della stanchezza? No, piuttosto di una sorta di pigrizia che certamente non paga. Perché eliminare make-up e impurità accumulate durante il giorno è importante per mantenere la pelle luminosae ossigenata. “La detersione è un atto fondamentale per mantenere in buono stato la nostra cute” spiega la dermatologa Magda Belmontesi. “Non è solo un atto igienico-cosmetico, ma risponde a tante necessità: elimina la polvere e lo sporco causati dall’inquinamento ambientale, rimuove l’eccesso di sebo che si accumula in superficie e i residui di make-up. Tutte queste operazioni devono essere eseguite senza privare la cute della propria protezione, ossia senza eliminare la barriera idro-lipidica, a difesa della salute della pelle”. Un “rito” importante in qualsiasi stagione, mattina e sera, da non saltare mai. Per assolvere quest'appuntamento speciale con la pulizia esistono prodotti studiati ad hoc, detergenti, tonici e salviette, per ogni tipo di esigenza.

I segreti dello strucco

  • Creme, latti o emulsioni si massaggiano direttamente sulla pelle: prendine una noce e inizia da zigomi e guance, massaggiandoli con tocchi circolari. Prosegui verso l’esterno, arrivando fino all’attaccatura delle orecchie e sulle tempie. Fai lo stesso su fronte, mento e collo. Insisti sulla zona T, la parte centrale del viso, dove la pelle è grassa e si accumulano le impurità. Dopo, completa l’opera con un tonico.
  • Se devi eliminare anche il rossetto, usa un dischetto di cotone imbevuto di latte detergente o di struccante per occhi waterproof.
  • Il detergente a risciacquo va massaggiato sul viso dopo averne diluito una noce con un po’ di acqua, evitando il contorno occhi. Poi risciacqua conabbondante acqua tiepida o con acqua termale spray se hai la pelle facilmente irritabile.
1 2 3 4 5 6 7 8

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Sfatiamo i luoghi comuni sui prodotti per la pulizia e la cura della pelle

Latte detergente, tonico, idratante: sicure di avere le idee chiare?

Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette

Da oggi piùSanipiùBelli è anche scuola di trucco in video!

Prima lezione: sopracciglia e labbra perfette (seconda parte)

Sopracciglia e labbra perfette, parte seconda.

Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?
Test - Chirurgia estetica maschile: favorevole o contraria?

Come ti comporteresti se il tuo lui si candidasse per un intervento di..