I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

SOS bellezza

Come risolvere in un minuto i piccoli inconvenienti che possono rovinarti la serata

SOS bellezza

Sei di corsa e proprio quando stai per uscire salta fuori un problema. Niente paura!

A tutto c’è rimedio.

  • Ho finito il correttore. Prendi il fondotinta e usa quella piccola quantità di prodotto che si accumula attorno all’apertura. Lì è più denso e coprente, perciò andrà benissimo come concealer.
  • Sono in albergo e mi hanno smarrito il beautycase. Come mi trucco? Nel frigobar in genere c’è una confezione di M&M’s: usa quelle rosse per le labbra e quelle marroni per l’ombretto. Basta scaldarle un attimo tra le dita (o inumidirle appena) per far sciogliere il pigmento.
  • Ho finito il blush. Usa un rossetto rosa pesca e picchiettalo sulle guance. Usane poco, mi raccomando, e poi fissalo con la cipria trasparente.
  • Oppure: ne ho messo troppo… Elimina l’eccesso passando un dischetto di cotone o un batuffolo di ovatta. Non sfregare, altrimenti la pelle si arrossa e ottieni l’effetto opposto.
  • Non ho il tempo di farmi lo shampoo. Evita di farti la solita coda tiratissima, nella speranza che nessuno se ne accorga. Invece, fai la riga di lato, fissa il tutto con un po’ di gel o lacca e metti un paio di mollettine carine.
  • Mi sono rotta un’unghia. Usa lo scotch per tenerla a posto se non è venuta via completamente. Altrimenti, nascondila con un cerottino. Appena puoi, vai a comprare un kit di unghie finte.
  • Maledetto foruncolo… Per prima cosa, passaci sopra un dischetto di cotone con alcol denaturato, per disinfettarlo e togliere il rossore. Poi picchietta un pochino di concealer chiaro solo sul foruncolo, senza estenderlo troppo. Infine, fondotinta e cipria.
  • Ho finito il balsamo per capelli. Sembra strano, ma per una volta si può usare l’ammorbidente (sì, proprio quello che usi in lavatrice). Unico accorgimento: diluirlo con la stessa quantità di acqua prima di applicarlo sui capelli. Lo si lascia in posa un paio di minuti, poi si sciacqua. I capelli saranno morbidi e… profumatissimi!
  • Suonano alla porta e io mi sono appena alzata… Se proprio non puoi fare finta di non essere in casa, urla “Solo un minuto!”, corri in bagno, sciacquati la faccia con acqua fredda, asciugati, poi pettinati velocemente a testa in giù. Metti un gloss trasparente (non c’è bisogno di essere davanti allo specchio), spruzzati il profumo e sei pronta in meno di un minuto. Se poi i capelli sono un disastro, niente paura: avvolgili nell’asciugamano.
di Annalisa Betti
PARLIAMO DI: beautycase, shampoo, trucchi,

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Il beautycase del weekend
Il beautycase del weekend

Bustine monodose e formule “travel kit”: sono i cosmetici peso-piuma..

10 trucchi per scongiurare l’insonnia
10 trucchi per scongiurare l’insonnia

Stacca la spina del computer almeno 2 ore prima coricarti e niente caffè..

I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli
I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

I buoni gesti quotidiani
I buoni gesti quotidiani

Ogni giorno ti prendi cura del tuo corpo... non trascurare il tuo pianeta!

La linea per capelli Personal Biopoint ha cambiato immagine
La linea per capelli Personal Biopoint ha cambiato immagine

Packaging raffinato, formule più ricche e linee riconoscibili