I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Prolungare l’abbronzatura

La parola d’ordine è idratazione, sia con le creme che con l’alimentazione

Prolungare l’abbronzatura

 

Dopo il rientro dal mare, l'interrogativo è sempre il medesimo: "Come far durare l'abbronzatura, il più a lungo possibile?". Ecco alcuni consigli pratici per avere una pelle luminosa anche quando fuori piove!  

 

Cose da fare

1) Idratare sempre la pelle di viso e corpo, sia con l’uso di lozioni e creme, sia dall’interno, bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno. 

2) Usare detergenti ultra-delicati, specifici per non “lavare via” l’abbronzatura, a base di carotene, vitamina E e tirosina. 

3) Utilizzare un buon autoabbronzante: regala un bel colorito dorato modulabile e prolunga la tintarella senza alcun effetto collaterale per l’epidermide. L’importante è applicarlo uniformemente, facendo prima uno scrub per levigare la pelle.

4) Organizzare gite o weekend per godersi ancora le belle giornate di sole. Mi raccomando, usa sempre un prodotto con una buona protezione solare.

5) Sgranocchiare carote, peperoni e verdure crude, che sono cibi ricchi di vitamina C e betacarotene, due amici... per la pelle!
 

Cose da evitare

1) Frequenti lampade UVA: massimo una al mese. Le radiazioni tipiche dei “solarium” sono infatti capaci di arrivare fino agli strati profondi del derma, causando l’invecchiamento precoce della pelle che si ispessisce e diventa rugosa.

2) Bagno caldo: causa un incremento nel ricambio cellulare epidermico, e dunque la tintarella svanisce prima. Molto meglio una doccia tiepida o fresca, che è anche più tonificante!

3) Bagni in piscina: il cloro agisce da sbiancante. Molto meglio andare al mare, anche solo per una giornata.

di Annalisa Betti

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Abbronzatura intensa, in tutta sicurezza
Abbronzatura intensa, in tutta sicurezza

Per ottenere un colorito uniforme, luminoso e a lunga durata, bastano..

A che punto è il vostro capitale solare?
A che punto è il vostro capitale solare?

Per scoprirlo fate il nostro test. E, se necessario, correggete il vostro..

Sole: i falsi miti e la verità
Sole: i falsi miti e la verità

Solari water resistant? Meglio riapplicarli dopo il bagno. Il cielo è..