I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

I piccoli segreti dello shampoo

Le regole per ottenere capelli leggeri e luminosi

I piccoli segreti dello shampoo

1. Se sono lunghi, è consigliabile spazzolarli delicatamente e a lungo a testa in giù, prima dello shampoo, per eliminare i nodi e per liberare i capelli dalla polvere e dalle impurità.

2. Sono sempre da preferire i pettini e le spazzole in materiali naturali, come ad esempio il legno, poiché spezzano meno i capelli e non producono il fastidioso effetto statico che rende i capelli elettrici e ribelli, difficili da mettere in piega.

3. Al contrario di quanto si consigliava in passato, oggi non è più necessario diluire la dose di shampoo in acqua prima di applicarlo: le moderne formule sono ricche di principi attivi, benefici per la struttura del capello, che così facendo si disperderebbero. Basta distribuirlo uniformemente, massaggiandolo sulla cute e per tutta la lunghezza.

4. Per il risciacquo, l’ideale è l’acqua fredda, perché più povera di calcare rispetto a quella calda, e perché favorisce la chiusura delle squame presenti sulla superficie del capello. Risultato: capelli più leggeri e luminosi.

5. È importante, dopo ogni shampoo, applicare sui capelli il balsamo per idratarli e mantenerli elastici, oltre che per evitare la formazione di nodi. Non lasciatevi condizionare dalla credenza che il balsamo tenda ad appesantire i capelli: è sufficiente distribuirlo sulle lunghezze, evitando il cuoio capelluto.

6. A meno che i capelli siamo molto sporchi, un lavaggio è sufficiente, a patto di lasciare agire la schiuma qualche istante prima del risciacquo.

di Annalisa Betti
FOTOGALLERY PRODOTTI
Immagine successiva
I piccoli segreti dello shampoo

Ideale per capelli tendenti al grasso, lo Shampoo Seboregolatore all’estratto di ortica di Klorane deterge efficacemente, ma con delicatezza (euro 7,90 circa).

1 2 3 4 5 6 7

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?

Basta con i luoghi comuni sull’uso del phon e il taglio che fortifica!..

I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

Addio capelli ribelli e sfibrati

I trattamenti brasiliani alla cheratina agiscono alla radice con..

Come proteggere i capelli dal sole e dall’acqua

Con l’esposizione al sole, alla salsedine o al cloro della piscina i..