I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Che orrore questo taglio! E adesso?

Anche i migliori parrucchieri sbagliano. Ecco come rimediare ai loro possibili errori

Che orrore questo taglio! E adesso?

Ti sei sempre fidata ciecamente del tuo parrucchiere ma stavolta non ha proprio capito cosa desideravi? Sei capitata per caso, o per curiosità, in un nuovo salone di hairstylist e ti hanno fatto fare da "cavia"? Si sono dimenticati di te con la tintura in posa? Qualunque cosa sia capitata, ora ti ritrovi con una testa... da urlo: aiuto!

Niente panico, a tutto c'è rimedio. Ecco che cosa devi fare:

 

- Per prima cosa, non dire che il tuo nuovo look ti piace. Se la tua testa è un disastro, ammettilo chiaramente e non tornare a casa finché non sei soddisfatta del risultato. Inoltre, se il professionista è serio, anche lui riconoscerà l’errore e ti aiuterà a risolvere il problema molto meglio di quanto possa fare tu o un altro parrucchiere.

- Soprattutto nel caso di una tinta infelice, esigi che sia lo stesso parrucchiere a rimediare: lui sa quale trattamento ti ha fatto e deve sapere come annullarne o modificarne l’effetto.

- Se ti ha tagliato troppo la frangia, fatti pettinare i capelli con una riga laterale, fissandoli (soprattutto davanti) con il gel o la cera. Poi, puoi mimetizzare la situazione con alcune mollettine o con una fascia che copra l’attaccatura dei capelli.

- Se i colpi di sole sono troppo evidenti, fatti fare le “lowlights”, cioè il trattamento opposto, per ripristinare il tuo colore.

- Nel caso in cui il taglio sia  tutto troppo corto, puoi ricorrere alle extension. Se il tuo parrucchiere le sa applicare, perfetto. Altrimenti ricorri alle Hairdo, che si fissano in pochi istanti e maschereranno i capelli fino a quando saranno cresciuti. Per informazioni: www.hairdo.it

di Annalisa Betti
Immagine successiva
Che orrore questo taglio! E adesso?

La frangia è perfetta per mascherare i disastri come un taglio eccessivo sul davanti. Si applica in pochi istanti ed è insospettabile. Colori: dal nero al platino. (Prezzo: € 39,00)

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Scegli il taglio che fa per te

Il look adatto al tuo viso? Prima di andare dal parrucchiere e fare uno..

Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?

Basta con i luoghi comuni sull’uso del phon e il taglio che fortifica!..

I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

Taglio cesareo: quando sceglierlo?

L’intervento chirurgico è indicato per la sicurezza di mamma e bambino..