I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

La cosmesi bio-elettrica per restituire energia alla pelle

La nuova tecnologia anti age ripristina la naturale elasticità e luminosità della pelle giovane

La cosmesi bio-elettrica per restituire energia alla pelle

Il nostro corpo è fatto di muscoli, ossa, pelle, ma anche di energia che regola, attraverso impulsi bioelettrici, l’azione dei muscoli e presiede agli scambi e all’attività cellulare di tutto l'organismo.

Persino il processo di rigenerazione cutanea è attivato da un campo elettrico. I ricercatori, in oltre dieci anni di studi, hanno cercato di chiarirne la dinamica, scoprendo che, con il trascorrere degli anni, i segnali bio-elettrici si riducono fisiologicamente. Ciò significa che diminuisce la comunicazione cellulare e vengono prodotti collagene ed elastina in quantità inferiori, con la conseguente comparsa di linee sottili e rughe, perdita di elasticità. I ricercatori della Johnson & Johnson, supportati da queste scoperte, hanno messo a punto una nuova tecnologia, chiamata e-pulseTM (coperta da 10 brevetti internazionali), che associa minerali essenziali in grado di trasmettere alla pelle segnali bioelettrici simili alla naturale bioelettricità cutanea. Questi risultati sono stati presentati al 68° Congresso della American Academy of Dermatology a Miami, e all’8° appuntamento World Wide Anti Ageing Congress a Montecarlo.

 

Come funziona?

Inserendo micro-molecole di rame e zinco in un gel inerte che ne mantiene sopita la bio-elettricità, si è scoperto che è possibile riattivarla direttamente sulla pelle con una soluzione acquosa. In questo modo si attiva il flusso bio-elettrico riparatore. Insomma, una specie di piccola batteria.

 


La cosmesi bio-elettrica per restituire energia alla pelle

Dove si trova

La tecnologia E-pulse è stata utilizzata per la linea cosmetica Sublime EnergyTM di Roc. Il prodotto si compone di due texture: dopo l’applicazione del Concentrato in gel che contiene la bio-elettricità latente costituita da microparticelle di zinco e rame, si usa l’Idratante Attivatore la cui emulsione acquosa provoca lo scambio di un elettrone fra i due minerali, inducendo un flusso bioelettrico in grado di stimolare i fibroblasti a produrre collagene ed elastina e riattivando il metabolismo della pelle. È disponibile in tre versioni: Giorno, Notte (59 euro l’una) e Occhi (45 euro), in farmacia.

 

I risultati

Sublime EnergyTM si propone di aumentare l’attività cellulare, incrementare il livello di collagene ed elastina, ridurre linee sottili e rughe, occhiaie e borse sotto gli occhi, con un effetto lifting, rassodante e di ridefinizione dell’ovale, migliorando la trama cutanea. I risultati sono visibili fin dalla prima applicazione.


di Luciana Bussini

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Video - Eliminare le macchie scure della pelle

Rosanna intervista il dottor Paolo Mezzana

L’equilibrio della pelle

Con i prodotti giusti e l’aiuto del make up, puoi ridurre il problema..

Il fumo è nemico della pelle

Nuove ricerche dimostrano la relazione tra sigaretta e acne..

Pelle sensibile? Ecco come proteggerla

L’epidermide delicata deve essere aiutata a fronteggiare lo stress..

Settanta ricette gustose per avere una pelle sempre giovane

In questo libro, scritto da Lorella Cuccarini e due dermatologhe, i..