I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come essere sexy in spiaggia

Tutti i trucchi per apparire bella e irresistibile fin dal primo giorno

Come essere sexy in spiaggia

Primo giorno, ma non sembra!

 Non siete abbronzate, ma fingete di esserlo: se avete solo pochi minuti, dopo aver messo un solare protettivo su viso e corpo, applicatene anche uno colorato, ad esempio un unguento che regali un bel colore dorato; inoltre sembrerete anche più snelle (il che non guasta mai) e la pelle apparirà luminosa e levigata.

Se invece avete qualche ora a disposizione, tanto meglio: un autoabbronzante su viso e corpo (il più pratico è in spray), e il gioco è fatto. Poi lavatevi bene le mani e aspettate almeno un’ora prima di vestirvi. Mi raccomando, in spiaggia la protezione solare va messa comunque.

 

Il make up da spiaggia

Adottate anche un “trucco” (nel vero senso della parola) a prova di spiaggia.

Uniformate la pelle con un tocco leggero di fondotinta con spf, così sarete ben curate e protette nello stesso tempo. Per gli occhi, un mascara water-resistant (meno aggressivo di quello waterproof)  è d’obbligo per non sembrare un panda dopo il primo bagno. Sulle labbra, perfetto un gloss lucido leggermente colorato (anch’esso con spf). E il gioco è fatto.

Mi raccomando, l’effetto deve essere “carina e sexy”, non “drag queen”!

 

Per non perdere la testa

Per proteggere i capelli, usate una bandana o – ancora meglio – un cappello in cotone o in paglia. Sceglietelo trendy, seguendo i vostri gusti personali: vi darà anche un’aura di mistero e fascino, oltre a mantenere il cuoio capelluto fresco e protetto dai raggi solari.

In alternativa, fissate alcune ciocche con piccole mollette o fermacapelli.

 

Il make up per la sera

Al classico fondotinta preferite un prodotto leggero e trasparente, come un’emulsione uniformante, magari contenente acido ialuronico (per mantenere la pelle idratata) e micro-particelle dorate per una dose extra di luce. Poi, via libera al colore: i toni caldi dall’oro al bronzo, dall’avorio all’arancio sono quelli che esaltano meglio l’abbronzatura. Le texture più indicate sono luminose e trasparenti, per creare dei bei giochi di luce. Per la bocca, perfetta una “lacca” che unisca la lucentezza vinilica del gloss al colore del rouge.

Valorizzate poi spalle e décolleté con un highlighter iridescente; sulle unghie è trendy la versione glamour della french manicure, in cui il classico top coat è sostituito dallo smalto con glitter dorati.

di Annalisa Betti

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Pole Dance: ora è anche per gli uomini

Il palo è un’ottima alternativa per fidanzati e mariti che sognano..

Sole: i falsi miti e la verità

Solari water resistant? Meglio riapplicarli dopo il bagno. Il cielo è..

Trattamenti estetici estivi: quali fare e quali evitare

Via libera a filler e trattamenti anticellulite. Per tutto il resto,..

Ti tradisco ma non ti lascio

Secondo il sex counselor Ian Kerner, gli uomini diventano infedeli quando..