I VIDEO DI ROSANNA
Oroscopo della salute Ariete Toro Gemelli Cancro Leone Vergine Bilancia Scorpione Sagittario Capricorno Acquario Pesci Oroscopo della settimana

Come diventare bionda senza pentimenti

Sei pronta per un cambiamento radicale? Ecco alcune regole da seguire per ottenere un risultato perfetto

Come diventare bionda senza pentimenti

Gli uomini preferiscono le bionde. Magari non è vero, ma in tante pensano che valga comunque la pena provare una chioma alla Marilyn Monroe. Se anche tu sei tentata, ecco alcuni consigli da seguire. Tanto per cominciare, prova a usare uno shampoo alla camomilla, prima di schiarire chimicamente i capelli. Vederli un po’ più luminosi e pieni di riflessi può essere quello che cerchi, senza necessariamente cambiare radicalmente. Il passo successivo è una colorazione tono su tono, che può schiarire il tuo colore naturale leggermente, ma quanto basta per un effetto visibile, credibile e senza cambiamenti drastici. Queste formule possono dare un colore temporaneo, che si elimina gradualmente nel giro di qualche lavaggio, oppure permanente. In questo caso, la ricrescita sarà visibile, ma in modo molto leggero perché lo stacco cromatico non è forte.

 

Affidati al parrucchiere

Se invece sei proprio decisa, ma non hai dimestichezza con le colorazioni fai da te, affidati al tuo parrucchiere. Tieni conto del colore della tua pelle e delle sopracciglia, immaginati bionda e decidi assieme al professionista quale possa essere la nuance più adatta per te. Non è da escludere che siano sufficienti leggeri colpi di luce o mèches di larghezza variabile. L’importante è evitare una colorazione troppo uniforme, perché invecchia.

Ricordati anche che le tue abitudini cambieranno: prima di tutto, se il tuo colore era naturale, ora avrai in agenda l’appuntamento mensile per la tinta.

 

Va rivisto anche il trucco

Inoltre, anche il tuo make up andrà probabilmente rivisto e adattato ai tuoi nuovi colori. Il che può anche essere divertente. Qualche consiglio: se hai gli occhi chiari, delineali con una matita o un eyeliner, e applica sempre il mascara, altrimenti si “perderanno” nel nuovo insieme.

Se hai gli occhi castani, usa un ombretto rosa o beige per il giorno, mentre per la sera sono perfetti il bronzo, il viola e l’oro. Se hai gli occhi scuri, per il giorno va bene un color pesca, mentre di sera… tutto è concesso.

di Annalisa Betti

Vota questo articolo

Il voto dei lettori (3/5)

Commenti  Visualizza commenti     Stampa  Stampa articolo
Lascia un commento
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...
Capelli: le acconciature e i nuovi colori della stagione

Onde morbide e acconciature romantiche: ecco alcune delle nuove tendenze..

I primi capelli grigi già prima dei 30 anni: tutta colpa dello stress

Sarebbe un problema comune a una donna su tre. La tendenza è in netta..

I trucchi per dare più volume ai tuoi capelli

Bastano pochi accorgimenti per ridare tono e corpo ai capelli sottili

Addio capelli ribelli e sfibrati

I trattamenti brasiliani alla cheratina agiscono alla radice con..

Capelli, credi ancora ai 100 colpi di spazzola?

Basta con i luoghi comuni sull’uso del phon e il taglio che fortifica!..